L’azienda arredoPiù nasce a Varese nel 1987 con l’inaugurazione del primo punto di vendita di Viale Belforte 250 con uno show room di 350 mq. A partire dal Marzo 2002, il gruppo si dota di un nuovo magazzino logistico di 2.000 mq (Building più) al lato del quale si collocano gli uffici amministrativi, l’ufficio Marketing e la divisione Contract del gruppo. Oggi questo stesso edificio ospita la sede della PLAS srl, la neonata società di servizi integrati del network. Nel Maggio 2004 il gruppo inaugura il suo terzo punto di vendita in Svizzera, con il nome di arredoPiù International sa supportati da un concreto piano di sviluppo di aperture di centri cucine a marchio Scavolini ed Ernestomeda su tutto il territorio Elvetico. É del 2006 l’apertura di un centro cucine Scavolini a Pazzallo mentre, a 20 anni dall’apertura, arredoPiù Multistore conta 4.000 mq su 4 livelli aggiudicandosi la definizione di primo “Fashion Home Store” d’Italia. Sempre in Varese, forte della collaborazione con il gruppo Scavolini che dura dalla fine degli anni ’80, è del 2007 il restyling,  del centro cucine all’interno della galleria commerciale Iper, uno dei Flagship store di riferimento del marchio di cucine più amato in Italia. Nel 2008 nuove aperture a Lugano (Ernestomeda) e Zurigo (Scavolini). Servizi innovativi per un mondo in evoluzione: nasce SmartHouse, un concept dedicato al mondo contract e al progetto del migliore layout, con gli arredi e le soluzioni più efficaci al fine di rendere più efficiente ogni metro quadrato per un nuovo concetto di abitare. Pascucci Holding è la struttura consolidata e organica che coordina le attività sul territorio italiano ed elvetico. Il Multistore di Varese con 4.000 metri di showroom, è l’unico negozio del gruppo a caratterizzarsi per una proposta trasversale a tutto il mondo casa (living, cucine, notte, oggettistica), mentre tutti gli altri punti di vendita del network si distinguono per un’offerta specializzata sul prodotto “cucina componibile” di due esclusivi marchi del made in Italy (Scavolini ed Ernestomeda). In particolare, per quanto riguarda la Svizzera, il gruppo arredopiù ha da poco ottenuto un’importante esclusiva nella distribuzione delle cucine a marchio Scavolini su tutto il territorio elvetico che ha coinciso con la nascita dell’agenzia “Best Kitchen GmbH” con sede a Zurigo.

Uno sguardo ai servizi

Progettazione: arredoPiù è dotato di un servizio di consulenza e progettazione personalizzata. Il nostro team di interior designers, coadiuvati da un pool di architetti professionisti saranno a vostra disposizione per riorganizzare, progettare o reinvetare i vostri ambienti.

Trasporto e Montaggio: Il network arredoPiù si avvale di un servizio di post-vendita interno. Le nostre 4 squadre di tecnici montatori offrono un servizio di trasporto e montaggio completo, da quando il prodotto viene acquistato fino al montaggio all’interno della propria abitazione.

Contract: Servizio di consulenza e progettazione dedicato anche ad oggetti non residenziali rivolto ad architetti, liberi professionisti ed imprese. L’arredoPiù grazie a relazioni esclusive con i migliori marchi d’arredo Made in Italy, consulenza e realizzazione a 360° di allestimenti d’arredo taylor-made.

Il tuo progetto di CASA con noi. Perché?

arredoPiù è dotato di un servizio di consulenza e progettazione personalizzata. Che l’esigenza sia quella di ristrutturare oppure di costruire ex novo la vostra abitazione il nostro team di interior designers, coadiuvati da un pool di architetti professionisti, saranno a vostra disposizione per riorganizzare, progettare o reinvetare i vostri ambienti seguendo i vostri bisogni funzionali, il vostro gusto e, ovviamente, il vostro budget.

Progettazione computerizzata

arredoPiù è dotato di un servizio di progettazione computerizzata e di presentazione all’avanguardia. Le fasi di realizzazione per la realizzazione di un progetto al computer, per esempio di una cucina, sono semplici: basta portare le misure del proprio ambiente indicando la localizzazione degli scarichi idraulici, scegliere la composizione dei vostri sogni ed in breve tempo si potrà vedere in 3D su uno schermo di 4 metri quadri la propria cucina così come risulterà all’interno della vostra casa!

Un servizio esclusivo con tecnici specializzati

Il network arredoPiù si avvale di un servizio di post-vendita interno.
Le 4 squadre di tecnici montatori sono tutte composte da professionisti dipendenti del gruppo e ciò con la volontà di prestare un servizio di trasporto e montaggio coerente alle aspettative e che possa soddisfare il cliente fino al momento in cui il prodotto acquistato è all’interno della propria abitazione. Un magazzino di 2.000 mq è in grado di ricevere giornalmente dai fornitori la merce dei nostri clienti in totale sicurezza e senza spese aggiuntive di stoccaggio. Grazie ad un’attenta pianificazione delle consegne il nostro cliente è sempre in grado di conoscere lo stato di avanzamento dell’ordine e di pianificare con anticipo l’arrivo della merce nella propria casa.

Cash&Carry

Quanto sarebbe bello poter acquistare una sedia, un mobiletto, un complemento e portarsi subito a casa il proprio sogno? Da oggi su decine di prodotti arredoPiù, grazie ad uno stock dedicato, il tuo sogno diventa realtà…cerca nel negozio gli articoli contrassegnati con il logo Cash&Carry e goditi il tuo acquisto subito, a casa tua!

Consulenze & progetti B2B

A ciò si aggiunge un lavoro di progettazione e consulenza che rispetta attentamente i bisogni del committente in termini di stile, budget ed obiettivi con risposte e trattative personalizzate. Quindi che si parli di arredare una casa, un ristorante, un hotel o un ufficio; il nostro reparto CONTRACT è sempre a disposizione per creare assieme a voi ambienti suggestivi e sempre in linea con il budget proposto.

Una premessa, una garanzia: La copertura territoriale comprende sia il nord Italia che l’intero territorio Svizzero. Le consegne sono garantite in modo diretto con il personale specializzato in tutta la Svizzera ed il nord Italia e, nel caso di commesse speciali, anche per il centro-sud e le isole. Possiamo inoltre garantire le spedizioni dei nostri prodotti in qualunque parte del continente Europeo.

Maggiori informazioni:

arredoPiù

Viale Belforte 250, Varese – Italia