Nel Cantone dei Grigioni, in febbraio si registravano 1300 persone senza lavoro, ciò che corrisponde a un tasso di disoccupazione del 1,2 per cento. Rispetto al mese precedente, con 1478 senza lavoro, il numero di disoccupati è diminuito di 178. Inoltre sono state registrate 1269 persone non disoccupate alla ricerca di un impiego.

Rientrano tra le persone non disoccupate alla ricerca di un impiego coloro che partecipano a misure di perfezionamento professionale o di occupazione, oppure che prestano lavori con un guadagno intermedio, nonché coloro che si avvalgono unicamente dei servizi di collocamento degli uffici regionali di collocamento (URC).

Sommando il numero dei disoccupati e delle persone non disoccupate alla ricerca di un impiego si ottiene il numero delle persone in cerca di impiego. In febbraio sono state registrate 2569 persone alla ricerca di impiego. Rispetto al mese precedente, questo numero è diminuito di 136 unità.

La statistica dettagliata del mercato del lavoro è disponibile sul sito web dell’Ufficio per l’industria, arti e mestieri e lavoro.