More

    TUTTO IL MONDO SALUTA IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI EMIRATI ARABI

    Lo scorso venerdì 13 maggio 2022 lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli UAE, è deceduto a causa di una malattia che lo aveva colpito da tempo.

    Proprio a causa del male che lo accompagnava da anni, il suo fratellastro, lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, già Sovrano di Abu Dhabi e Comandante Supremo delle Forze Armate, gestiva de facto la politica emiratina e, così, il giorno seguente alla dipartita del sovrano, è stato ufficialmente eletto Nuovo Presidente degli Emirati Arabi Uniti.

    Mohammed, dunque, già ricopriva – senza esserlo formalmente – il ruolo di sovrano supremo emiratino, dimostrandosi sempre capo carismatico ma sempre equilibrato e diventando parte attiva nella straordinaria crescita economica che il Paese registra ogni anno in modo più deciso.

    Su di lui si sono espressi anche gli accademici che da anni lo ritengono un leader ben capace di gestire la potenza finanziaria mondiale del Golfo Persico.

    Addirittura, già nel 2019 il New York Times lo aveva nominato non solo il più potente sovrano arabo ma uno degli uomini più influenti e potenti dell’intero globo.

    Così, alla morte del fratellastro, il suo era l’unico nome che il Consiglio Supremo Federale potesse eleggere quale Nuovo Presidente degli EAU.

    In questi giorni, inoltre, tutti i maggiori esponenti del panorama politico del pianeta hanno voluto comunicargli la propria benedizione.

    Tra questi, è intervenuto anche il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella che si è congratulato con Sua Altezza per la recente elezione tramite un Tweet ufficiale dell’Ambasciata Italiana negli EAU.

    “In occasione della vostra elezione alla Presidenza della Federazione degli Emirati Arabi Uniti, vorrei trasmettervi, a nome mio e di tutto il popolo italiano, le mie più vive congratulazioni ed i miei migliori auguri per il vostro successo nello svolgimento dell’alto incarico a voi affidato. L’articolato partenariato tra i nostri Paesi si basa su legami antichi che sono sicuro continueremo ad approfondire, guidati anche dal nostro comune interesse per la pace, la stabilità ed il progresso nella regione. Con questi sentimenti, ribadisco i miei migliori auguri per il vostro benessere e prosperità per tutto il popolo degli Emirati Arabi Uniti”, ha concluso il Presidente Tricolorato.

    L’intero asset politico internazionale riconosce la potenza degli Emirati Arabi nelle dinamiche economiche e finanziarie di tutto il mondo. Proprio per questo i più avveduti imprenditori si spostano a Dubai per ottimizzare il prossimo business e le proprie risorse. Per farlo è, però, necessario affidarsi a chi conosce il territorio vivendoci e operando direttamente da lì. Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, è da oltre un decennio il consulente scelto dai più oculati investitori interessati a costituire o trasferire una società a Dubai e ai servizi finanziari a ciò connessi.

    Per saperne di più, prenota una consulenza.

    Social

    COVID - ALL COUNTRIES
    548,935,393
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Italy
    18,234,242
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Spain
    12,681,820
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Switzerland
    3,708,891
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Germany
    27,771,111
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13

    Mesolcina in evidenza

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    FrenchGermanItalian