More

    Nomina di nuovi membri della direzione della Scuola cantonale grigione

    A partire dal 1° agosto 2020 la direzione della Scuola cantonale grigione avrà una nuova composizione. Philippe Benguerel sarà il nuovo rettore. Inoltre Werner Carigiet e Urs Spirig sono stati nominati rispettivamente corettore e ulteriore membro della direzione.

    A seguito della nomina dell’attuale rettore Gion Lechmann a capo dell’Ufficio della formazione medio-superiore, è sorta la necessità di nominare una nuova rettrice o un nuovo rettore per la Scuola cantonale grigione. L’attuale corettore Philippe Benguerel è stato nominato rettore, mentre la posizione di corettore sarà assunta da Werner Carigiet, attualmente insegnante di romancio e italiano presso la Scuola cantonale grigione.

    Ulteriore membro per la direzione scolastica
    A seguito della nuova attribuzione degli attuali settori di competenza e del corrispondente adeguamento della quota di insegnamento all’interno della direzione scolastica si è resa necessaria la nomina di un ulteriore membro di quest’ultima. Si tratta di Urs Spirig, il quale attualmente insegna biologia e chimica presso la Scuola cantonale grigione.

    Ampie conoscenze in molti settori
    Nella sua nuova composizione, la direzione scolastica conosce molto bene la Scuola cantonale grigione, ha grande esperienza nell’insegnamento e dispone di competenze ottimali nell’ambito del trilinguismo e del plurilinguismo cantonali nonché delle maturità bilingui. Essa dispone inoltre di know-how nelle scienze naturali, nello sviluppo dell’etichetta di liceo MINT nonché nella promozione della digitalizzazione. Queste conoscenze diversificate permettono di garantire il proseguimento dell’attività scolastica in modo improntato alla continuità e orientato al futuro. 

    Social

    COVID - ALL COUNTRIES
    619,952,095
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Italy
    22,284,812
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Spain
    13,403,502
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Switzerland
    4,067,621
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Germany
    32,952,050
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02

    Mesolcina in evidenza

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    FrenchGermanItalian