Fatta salva la decisione definitiva del Gran Consiglio, nel mese di giugno 2023 una sessione del Gran Consiglio sarà tenuta al di fuori di Coira. È stato pubblicato l’invito a presentare candidature per l’organizzazione della sessione extra muros.

Tutti gli enti pubblici interessati (comuni, regioni) sono invitati a candidarsi per l’organizzazione della sessione extra muros. Le candidature corredate di tutta la documentazione (dossier di candidatura, piani, ecc.) devono essere inoltrate entro il 30 novembre 2021 alla Segreteria del Gran Consiglio, all’indirizzo indicato di seguito, a destinazione del Gran Consiglio. (Fa stato il timbro postale. Inoltri tardivi non possono essere tenuti in considerazione.)

L’elenco dei criteri relativi alle infrastrutture, agli impianti, alle tecnologie della comunicazione e dell’informazione, al programma degli spazi, agli alloggi, ecc. può essere richiesto dagli enti pubblici interessati per iscritto, per e‑mail o telefonicamente alla Segreteria del Gran Consiglio, da subito e fino alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. La Segreteria del Gran Consiglio fornisce anche informazioni complementari.