More

    Discussioni e attività politica del Comitato del Partito Comunista nel weekend

    Weekend di discussioni e attività politica per il Comitato del Partito Comunista. Sei punti all’ordine del giorno:
    (1) Il partito si è detto favorevole al lancio di un’iniziativa popolare, proposta dall’Associazione Svizzera degli Inquilini, per introdurre un formulario ufficiale di inizio locazione che limiti i rincari abusivi delle pigioni e per garantire maggiore trasparenza nel mercato dell’alloggio.
    (2) Il partito ha riaffermato la propria posizione contro il riciclaggio del denaro sporco; il sostegno all’iniziativa parlamentare per introdurre il concetto di sovranità alimentare nella Costituzione cantonale; la necessità di una dettagliata valutazione delle iniziative parlamentari in ambito tributario a favore di maggiore giustizia fiscale.
    (3) Zeno Casella ha relazionato in merito alle recenti mobilitazioni studentesche cui hanno partecipato giovani comunisti all’interno sia del Sindacato SISA in Ticino, sia dell’Alleanza_Istruzione a livello federale. Il partito ha auspicato che in ambito studentesco l’organizzazione prevalga sullo spontaneismo anche sul piano nazionale.
    (4) Il partito ha ricordato l’invito, quale unico partito svizzero, all’ottava edizione del “Korean International Forum” a Seoul.
    (5) Giulio Micheli ha relazionato sui lavori del lavori del 2° Congresso della “World Anti-Imperialist Youth Union” riunitasi a Istanbul a fine marzo, a cui il partito ha partecipato.
    (6) il Comitato all’unanimità ha deciso di dare mandato alla Direzione del Partito Comunista di dialogare con tutte le forze progressiste, in primis con MPS, POP e Forum Alternativo, in vista delle elezioni cantonali 2019 con l’obiettivo di realizzare un fronte unito capace di rispondere all’emergenza sociale delle fasce popolari in Ticino.

    Social

    COVID - ALL COUNTRIES
    620,000,208
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 4:04
    Italy
    22,284,812
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 4:04
    Spain
    13,403,502
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 4:04
    Switzerland
    4,067,621
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 4:04
    Germany
    32,952,050
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 4:04

    Mesolcina in evidenza

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    FrenchGermanItalian