More

    Roveredo, ecco i candidati. Torna il PLD, non il PDC

    Dieci pretendenti per cinque posti, di ben sei liste diverse. Il rinnovo del Municipio a Roveredo, in programma il 28 ottobre, si preannuncia agguerrito.
    Degli uscenti, gettano la spugna il democentrista Dario Fibbioli, dopo due legislature e Cinzia Fibbioli Rigotti (Nuove Risorse).
    L’UDC però schiera Roberto Somaini, che quattro anni fa fu eletto tacitamente. Per non perdere il secondo seggio, in campo anche un’altra candidata, Katia Salvioni.
    La novità più grande è il ritorno del PLD, che manca dai poteri di Roveredo dal 2013. “Molti cittadini ci hanno chiesto di scendere nuovamente in campo. Questo potrebbe essere il momento giusto per farlo”, aveva detto il presidente sezionale Ivano Boldini. Ed ecco dunque che il partito sarà della contesa, con lo stesso Boldini e con Juri Ponzio.

    Il PDC ancora una volta non presenta alcuna lista.
    Per quanto concerne il neonato Gruppo Rorè Viva, nomi di spicco: il sindaco uscente Alessandro Manzoni (ex Nuove Risorse), Andrea Pellandini (ex UDC) e Guido Schenini (uscente, ex PS). Di fatto, dunque, due Municipali attuali che hanno cambiato casacca.
    Il PS dal canto suo corre con Milvia Ograbek; per le Nuove Risorse c’è Mario Albini, dopo il no di Cinzia Fibbioli Rigotti.
    Un Cher per Rorè, contrario al progetto di ricucitura così come pensato, ha più volte annunciato che non intende immischiarsi nelle lotte politiche e così è stato. Il tema della ricucitura, approvato dal popolo, sarà infatti centrale.
    Per quanto concerne Mesocco, il sindaco Christian De Tann è eletto tacitamente in quanto la sua è stata l’unica candidatura rientrata stasera per la carica. Per il Municipio sono in corsa Ivan Brocco, Alfredo Fasani, Michele Paparella, Geo Toscano, Devis a Marca e Christian Blumenthal

    Social

    COVID - ALL COUNTRIES
    619,952,095
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Italy
    22,284,812
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Spain
    13,403,502
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Switzerland
    4,067,621
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02
    Germany
    32,952,050
    Total confirmed cases
    Updated on 25 September 2022 3:02

    Mesolcina in evidenza

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    FrenchGermanItalian