Il municipale in carica, Guido Schenini, estromesso per soli 2 voti di differenza dal candidato e presidente sezionale del PDL Ivano Boldini, ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo del Cantone Grigioni, per presunta violazione dell’Art. 43 della legge sui diritti politici.
Il Tribunale ha condannato a risarcire un importo di CHF 1500 a favore di Guido Schenini, ma l’indennizzo verrà devoluto in beneficenza perché secondo Schenini stesso non dev’essere il comune a dover pagare ma chi ha causato il danno.
Chi non ha voluto fare la riconta da parte dell’ufficio elettorale? Contattando Guido Schenini ci conferma quanto riportato e punta a questo dato in modo imprescindibile.
Staremo a vedere il nuovo risultato, ora la differenza dei voti è stimata e calcolata dal Tribunale Amministrativo allo 0.18%, il giudice ha deciso di rinunciare a prelevare le spese di giustizia, assegnando un indennizzo pari a CHF 1500 in favore di Guido Schenini.
Di seguito il link all’articolo correlato: https://www.grigioni-politica.ch/elezioni-municipio-di-roveredo-a-conti-fatti-o-rifatti/