La società BLUE WATER LINE SAGL nasce nel luglio 2018, dopo oltre 15 anni di esperienza nei cantieri maturata da parte del titolare, ambito in cui lo stesso aveva notato esserci, in generale, tanta pretesa ma poca disponibilità. Il Team della società vanta, invece, un numero cospicuo di operatori, tutti professionali e altamente qualificati, oltre che appassionati al loro mestiere: si tratta di artigiani, studi di architettura e altri collaboratori che forniscono un servizio a 360 gradi nel mondo della termoidraulica, dell’edilizia, del design e delle energie alternative.
I servizi della BLUE WATER LINE SAGL spaziano, dunque, dall’idraulica sino alle ristrutturazioni chiavi in mano. Infatti, il Team nasce come un’azienda di idraulici con specifici certificati, ma oggi il business comprende anche la progettazione, l’installazione e la manutenzione di piscine, pertanto tutti i membri della società conoscono alla perfezione le normative europee legate all’acqua, distinguendosi così dalla concorrenza. Inoltre, le specifiche competenze in ambito edile ed energetico rendono la BLUE WATER LINE SAGL un’azienda a tutto tondo.
Il settore termoidraulico, dunque, è stato il primo ambito di lavoro dello Staff, che si è ben presto distinto per la cura nella scelta e nell’installazione di sanitari, sistemi di riscaldamento e climatizzazione. Proprio grazie alla conoscenza legislativa diffusa, la BLUE WATER LINE SAGL ha intrapreso il mercato legato al wellness: infatti, gli addetti specializzati installano piscine interrate con una tecnologia piuttosto recente, che permette al cliente di risparmiare circa il 50% della spesa rispetto alla classica gettata di base in cemento armato; inoltre, vengono sistemate anche piscine esterne e prefabbricate, ma sempre di alta gamma. La BLUE WATER LINE SAGL propone anche vasche idromassaggio, che, come è risaputo, prevedono un consumo poco green-friendly e, per questo, vengono trattate con la massima attenzione da parte del Team, il quale seleziona e valuta con cura i prodotti prima di presentarli alla clientela.
In tema di energie alternative, poi, la BLUE WATER LINE SAGL si occupa di installare, sostituire e manutentare le termopompe e gli impianti a basso consumo energetico, quali il riscaldamento a serpentine, la climatizzazione con recupero di calore e i pannelli solari termici. Questo servizio, dunque, molto vicino al mondo dell’edilizia, ha permesso di implementare l’offerta con le ristrutturazioni sugli immobili, siano esse parziali o totali, o addirittura con la demolizione e conseguente ricostruzione, di singoli ambienti interni o di interi immobili.
Per completare i servizi legati agli ambienti domestici e non solo, la BLUE WATER LINE SAGL si occupa anche di consulenza alla vendita di mobilio e accessori di arredamento, grazie al prezioso supporto di qualificati interior designer. Questi ultimi provvedono alla realizzazione di rendering, al fine di mostrare al cliente sin dall’inizio un’ipotesi di progetto finito, alla realizzazione del plan prestabilito, nonché all’assistenza post vendita e alla manutenzione dei pezzi, che viene compresa nel prezzo per 12 mesi e, in aggiunta, venduta in abbonamento per gli anni a seguire: tale ultimo servizio risulta molto interessante, soprattutto, per le piscine, che necessitano di pulizia periodica, e per i palazzi, che abbisognano di manutenzione idraulica costante.
La BLUE WATER LINE SAGL, si distingue dai competitors grazie alla sua vision aziendale, attenta alla legalità e all’ecologia, oltre che alla puntualità e alla precisione. Inoltre, lo Staff assicura un’operatività continuata in caso di necessità, grazie al suo servizio di picchetto attivo 24/24 ore e 7/7 giorni. Tuttavia, gli interventi urgenti sono ridotti al minimo grazie all’ottima qualità dei prodotti trattati dall’azienda: tra l’altro, nonostante i pezzi venduti siano di prima scelta, il prezzo d’acquisto richiesto è assolutamente abbattuto, poiché la BLUE WATER LINE SAGL conosce molto bene il mercato e si affida ai più validi ed economici fornitori extra europei. Così, la clientela che si rivolge al Team è composta sia da privati che da aziende, provenienti anche dalle zone esterne al Ticino.
Per conoscere più da vicino la BLUE WATER LINE SAGL, sita in Via Pumiröö 2, a Novazzano, è possibile visitare il suo sito internet www.bluewaterline.ch, oppure contattare il suo personale al numero telefonico 076 803 03 42 o agli indirizzi e-mail info@bluewaterline.ch e tommaso.scibelli@gmail.com.