Tanti immobili a disposizione, una moltitudine di servizi ma non solo: un network di cinque agenzie per poter allargare ancora di più le esperienze da mettere a disposizione, le case da poter comprare o affittare, gli artigiani da contattare. Agenzia Immobiliare il Golfo a San Bartolomeo Mare gioca dunque solo con le sue competenze e si allea con altre agenzie che hanno lo stesso nome, la stessa voglia di aiutare i clienti.

Ecco dunque il punto di forza. Per qualsiasi bisogno, dubbio, servizio, non una sola risposta, ma se serve, addirittura cinque. In comune fra le agenzie, fattore ritenuto importante da tutti i componenti del network, le linee guida sull’etica e sul metodo del lavoro.

L’Agenzia Immobiliare il Golfo di San Bartolomeo opera principalmente nel Golfo Dianese che comprende i comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo ma ha diversi immobili in tutta la provincia di Imperia e Savona. È attiva dal 2009, dunque ha più di un decennio di esperienza nel mercato della zona. I campi in cui si impegna sono quelli della compravendita ma anche degli affitti, che siano annuali o stagionali: la loro è una zona fantastica per le vacanze e dunque molti clienti possono essere interessati a avere a disposizione un’abitazione per l’estate o per un periodo, senza per forza doversi impegnare per un anno o per più. basta dare un’occhiata, gli immobili pronti per essere affittati sono per tutti, ciascuno con le sue esigenze e le sue preferenze.

Per chi desidera invece comprare o vendere, sarà seguito dall’inizio alla fine del rogito e anche dopo. Infatti per gli acquirenti l’agenzia farà le volture di tutte le utenze, collaboria con uno studio di geometri ed amministrazioni condominiali comunicante con lo studio stesso e con due imprenditori edili del posto. Se si vorrà dunque ristrutturare, si hanno dei nominativi di sicura esperienza e qualità a cui affidarsi. Se qualcuno invece desidera un immobile con caratteristiche particolari e sul mercato non c’è , l’Agenzia lo cercherà, tramite il cosiddetto “contratto di mandato” o “Property Finding”. Cos’è il  Property Finder? Si tratta di un n consulente immobiliare incaricato dal proprio committente di ricercare, per suo conto, un immobile da acquistare o da affittare, rispondente a determinate caratteristiche: gli addetti dell’agenzia si rivolgeranno a un ampio numero di persone, da privati, a costruttori sino alle stesse agenzie immobiliari così da intercettare in modo rapido le migliori opportunità. Insomma, c’è davvero la possibilità per chiunque di trovare la casa ideali. Avendo alle spalle uno studio di geometri l’agenzia è agevolata per tutte le pratiche catastali ed urbanistiche che servono per stipulare gli atti notarili e ci serviamo inoltre di professionisti ed interpreti per agevolare i clienti nella burocrazia italiana, in particolar modo per gli stranieri, che notoriamente amano la Liguria.

I servizi sono così tanti che si rischia di non citarli tutti! L’Agenzia dà una mano anche per ottenere le certificazioni energetiche necessarie (che si sa fanno salire la valutazione della casa). Quando deve vendere una casa, la valuta, la sistema sul mercato di riferimento mettendo a disposizione anche l’home staging, ovvero il creare l’ambiente migliore all’interno delle quattro mura, per far risaltare i suoi pregi: e questo è molto utile per chi non può essere sul luogo, appunto i turisti. A differenza dell’arredamento, il sistema dell’home staging chiede di usare materiale e mobili che non costano troppo ma riescono a mettere in evidenza i punti di forza.

Infine, i clienti vengono accompagnati anche a ottenere i mutui necessari.

Maggiori informazioni

Agenzia Immobiliare Il Golfo S.A.S.

Via Aurelia, 167, 18016 San Bartolomeo al Mare IM, Italia

Telefono 0039 0183 403141 

Mail info@immobiliareilgolfo.it

Web immobiliareilgolfo.it