Venerdì mattina è scoppiato un incendio in un edificio commerciale a Coira. 

I vigili del fuoco di Coira, schierati con un grosso contingente di circa settanta membri del personale di emergenza, hanno dovuto combattere un massiccio sviluppo di fumo emerso da un edificio commerciale.

La polizia della città di Coira arrivò rapidamente sul posto, evacuò tutte le persone dal negozio di animali e da un negozio di scarpe, nonché da un edificio commerciale vicino. Le circa trenta persone sono state seguite dal team di assistenza Grischun. Una squadra di ambulanze della squadra di soccorso di Coira ha dovuto esaminare cinque persone come precauzione per l’avvelenamento da fumo di gas. Fortunatamente, sono stati rilasciati incolumi dopo l’esame.

Due animali scomparsi
Dopo un’ora buona, i vigili del fuoco di Coira hanno tenuto sotto controllo l’incendio nel deposito di pneumatici. L’edificio è stato ripulito da fumo con unità di ventilazione. Un veterinario e uno specialista dei rettili sono stati in grado di liberare vivi tutti gli animali tranne due. Questi sono stati consegnati a un negozio di animali e ad una clinica veterinaria. Importanti danni materiali e al fumo si sono verificati nel complesso edilizio. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini sul caso.