Per Donald Trump sarà una vittoria schiacciante, cosi’ riferisce uno dei massimi esperti in materia di sondaggi che ha predetto con accuratezza il risultato delle ultime cinque elezioni. Joe Biden non vincerà le elezioni presidenziali degli Usa 2020, l’attuale presidente degli Stati Uniti verrebbe quindi riconfermato. Ad elaborare questa previsione è stato Helmut Norpoth, docente di scienze politiche presso la Stony Brook University spiega con chiarezza: “il modello assegna al presidente Trump ben il 91% di possibilità di vincere le presidenziali 2020, con appena il 9% di possibilità per Joe Biden”.

Questa previsione è definitiva, quindi significa che non ci saranno aggiornamenti cosi’ come spiegato ai giornalisti. Va ricordato che nell’anno 2016, quando i sondaggi e gli esperti prevedevano tutti la vittoria di Hillary Clinton, il modello Helmut Norpoth e’ stato l’unico a prevedere la vittoria di Donald Trump.

Non resta che rimanere in attesa del momento che portera’ alla consecutiva vittoria il miglior Presidente della storia degli Stati Uniti d’America.