In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, IKEA richiama piatti, ciotole e tazze delle serie HEROISK e TALRIKA. Sussiste infatti il rischio di rottura e di bruciature. È previsto il rimborso dell’intero prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I piatti, le ciotole e le tazze in questione possono rompersi e provocare bruciature se contenenti sostanze calde.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i piatti, le ciotole e le tazze delle serie HEROISK e TALRIKA.

Come devono comportarsi i consumatori?

Tutti coloro che hanno acquistato un prodotto HEROISK e/o TALRIKA sono pregati di restituirlo in un qualsiasi negozio IKEA, dove sarà rimborsato loro l’intero prezzo d’acquisto. Non è necessario presentare una prova d’acquisto, come ad esempio uno scontrino, e non c’è un limite di tempo per restituire la merce.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di IKEA:

Telefono: 0800 000 007