In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA) Migros richiama il seggiolino «ENO 360 SL Twill Navy» del fabbricante Osann. In caso di incidente, con questi seggiolini c’è il rischio che il bambino non sia sufficientemente protetto. I clienti riceveranno il rimborso del prezzo di vendita.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

È stato riscontrato che il seggiolino rotante non può essere bloccato. Ciò può comportare un effetto di contenimento limitato, con il rischio che in caso di incidente il bambino non sia sufficientemente protetto.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i seguenti seggiolini:

  • Nome prodotto: seggiolino Osann ENO 360° SL Twill Navy
  • Numero d’articolo: 621573200000
  • In vendita: dal 10 maggio 2021 al 16 giugno 2021
  • Prezzo di vendita: Fr. 279.-
  • Punti vendita: Do it + Garden e Do it + Garden Online

I seggiolini Osann acquistati prima del 10 maggio 2021 e dopo il 16 giugno 2021 presso Do it + Garden non sono interessati dal richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti che hanno acquistato o ordinato il prodotto possono riportarlo in una filiale Do it + Garden e riceveranno il rimborso del prezzo di vendita presentando la ricevuta.

Informativa della Migros 

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare la M-Infoline:

Telefono: 0800 84 08 48