Continuità nella gestione del segretariato del marchio “graubünden”.
Dal 2017 il segretariato del marchio “graubünden” viene gestito dalla Clerezza GmbH di Flims, ditta affiliata della Quant AG, Flims. Il Governo ha aggiudicato l’incarico per la gestione del segretariato del marchio “graubünden” per il periodo 2020-2022 alla Quant AG di Flims. Per semplificare la struttura aziendale quest’ultima ha deciso di chiudere la sua ditta affiliata Clerezza GmbH per la fine del 2019. Con la decisione di prolungare il mandato il Governo punta sulla continuità nello sviluppo del progetto di successo “marchio graubünden”. In questo modo il Governo sostiene anche la strada intrapresa finora per posizionare il marchio “graubünden” come marchio regionale. L’idea del marchio “Metropoli naturale delle Alpi” è sinonimo della vasta gamma di esperienze culturali e nella natura di alto livello che caratterizzano i Grigioni, li contraddistinguono e li differenziano dalla concorrenza. Oltre al turismo gli ambiti tematici strategici sui quali il Cantone vuole puntare maggiormente sono tra l’altro la mobilità, l’aspetto culinario e la regionalità, la formazione e la ricerca o l’innovazione e i talenti. In questo modo si può rafforzare la percezione dei Grigioni come luogo attrattivo dove lavorare e vivere.