Mobili in legno che sappiano resistere nel tempo, accompagnando la vita di chi li sceglie e magari anche delle generazioni future, rispettando al contempo l’ambiente. È la sfida che anima da ormai cent’anni il lavoro di Riva 1920, che da sempre realizza mobilia in legno prodotta esclusivamente in Italia.

La mission è chiara: mettere al centro del lavoro, oltre all’originalità e alla personalizzazione di ogni pezzo, pensato e realizzato ad hoc per ciascun cliente, la qualità dei prodotti con l’obiettivo di preservare un mondo intatto per le generazioni future. Riva 1920 vuole migliorare gli spazi abitativi preservando l’artigianalità nell’era della tecnologia oltre che l’ambiente.

Sfide e idee prestigiose e impegnative, che sono alla base del grande successo dell’azienda di Cantù. Essa produce una vastissima gamma di mobili, capaci di riempire e dare vita a una casa con un’anima ben precisa. Da loro si possono trovare e soprattutto far costruire su misura tavoli, sedie, panchine, sgabelli, librerie, scrittoi, poltrone, divani, letti, armadi, comò, comodini, specchiere, lampade, cucine ed anche mobili outdoor. La particolarità? Lo ripetiamo: il legno e la filosofia improntata al rispetto dello sviluppo sostenibile.

Vengono usati legni diversi tra loro e pregiati, dai kauri alle briccole sino ai cedri e a materiali più tradizionali. L’azienda ama ricordate come nel petto di tutti colore che ci lavorano batta un cuore di legno. Ogni elemento utilizzato è sottoposto a dettagliate verifiche di conformità qualitativa e funzionale alle quali si aggiunge l’impiego di collanti vinilici e finiture ad olio e cera vegetale, garanzia di un prodotto autentico e completamente naturale, e una particolare attenzione viene posta anche agli imballaggi: se acquistate da Riva 1920, siete sicuri di fare un favore non solo a voi stessi, creandovi una casa da sogno, ma anche all’ambiente e al futuro del pianeta dove i vostri figli e i vostri nipoti vivranno.

I mobili costruiti dall’azienda trovano posto anche in prestigiosi hotel e locali di tutta Italia, dando a ognuno un ambiente caratteristico e unico. Il risultato ottenuto è da attribuire alla creatività del vasto numero di designers di fama che lavorano per Riva 1920, facendo divenire realtà i sogni descritti dai clienti.

Maggiori informazioni

Riva 1920

Via Milano, 137, 22063 Cantù CO, Italia

Telefono +39 031 733094

Web riva1920.it