Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    ASTRA SA: DISPOSITIVI DI PROTEZIONE E FORNITURE ANTINCENDIO

    - Pubblicità -

    Marco ha aperto la sua attività ASTRA SA il 12 marzo 2001 ed ha deciso di intraprendere questa avventura autonoma perché, dopo aver iniziato a collaborare con l’omonima realtà in Italia nel ’94, dopo 7 anni il suo titolare gli ha proposto di gestire una sede in territorio elvetico.

    Marco si è avvicinato a questo settore perché fin da giovanissimo aveva il desiderio di diventare pompiere, ma a causa dei requisiti stringenti richiesti in Italia per intraprendere questa strada, ha dovuto virare su questo settore, diverso ma affine, che lo aveva sempre affascinato. ASTRA SA, sede svizzera, oggi conta ben 9 collaboratori che si dividono in amministrazione, nel marketing, nei responsabili del punto vendita, nella logistica, nel commerciale e nel reparto tecnico per le assistenze esterne.

    ASTRA SA ha un core business definito, ovvero il commercio di dispositivi di protezione individuale (DPI): questi ultimi spaziano dalla protezione della testa, dei piedi, delle mani, nell’abbigliamento per l’ambiente della sicurezza, oltre a tutto quello che è sotto una disciplina specifica per il settore.

    Il team interno, poi, si occupa anche della vendita e dell’assistenza su tutti gli apparecchi antincendio, quali gli estintori, le porte, i portoni, le tende e le chiusure tagliafuoco (per il passaggio tra una compartimentazione e l’altra). La squadra di ASTRA SA, inoltre, si adopera per l’organizzazione di corsi per l’antincendio, fondamentali per la sicurezza di persone e lavoratori. Per ciò che concerne l’ambito cantieristico ed industriale, poi, ASTRA SA commercia scale in alluminio e ponteggi, i cosiddetti trabattelli.

    Tutti i prodotti commerciati da ASTRA SA sono acquistati presso fornitori di origine Europea:  Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera, e Italia sono i principali Paesi di provenienza degli articoli proposti in vendita dalla società. Chiaramente, ogni pezzo è certificato secondo le normative europee vigenti in materia.

    Il target di riferimento dell’azienda è molto vario, poiché chiunque può costituire un potenziale cliente: principalmente grande afflusso arriva dal lato edilizio, con le ditte e le imprese di costruzione, oltre a chiunque giri intorno ad un cantiere, come i muratori e i pittori, che si riforniscono da ASTRA SA; ma anche il lato industriale e quello privato portano utenti dell’azienda, poiché si recano presso la società anche i singoli cittadini che necessitano di un prodotto da utilizzare a casa o nel proprio giardino.

    Il vero valore di ASTRA SA è tutto racchiuso nella capacità di ascolto e di risoluzione delle problematiche da parte del preparato e competente team interno. Infatti, dopo aver captato le necessità della committenza, i professionisti aziendali offrono la loro migliore consulenza, permettendo al cliente di vedersi assistito a 360 gradi: così, la vendita e la fornitura finale del pezzo diviene solo un piccolo e conseguente passo di un percorso ben più accuratamente strutturato. Per avere maggiori informazioni in merito ad ASTRA SA, sita in Via Cantonale 59, a Mezzovico-Vira, è possibile visitare il sito internet www.astrasa.ch dedicato alla società. Al fine di prendere contatti con la squadra interna, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 605 72 80, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet astra@astrasa.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    TG Online Grigioni News del 12.11.2023

    - Pubblicità -

    PROTEGIAMOLI I CON UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE

    Ultimi articoli dalla redazione

    Località di Davos: Ghirlanda Natalizia Incendiata

    La sera di venerdì, a Davos Dorf, una ghirlanda natalizia è stata avvolta dalle...

    L’Annuario Statistico della Confederazione: Uno sguardo moderno sulla Svizzera

    L'Ufficio federale di statistica (UST) presenta l'ultima edizione dell'Annuario statistico, una pubblicazione di lunga...

    Pari opportunità per le persone con disabilità nel 2021: Analisi della povertà e accesso alle cure sanitarie

    Nel corso del 2021, è emerso che le persone con disabilità sono state più...

    Aumento dell’1,1% delle cifre d’affari del commercio al dettaglio in Svizzera nell’ottobre 2023

    Nel mese di ottobre 2023, le entrate del settore del commercio al dettaglio in...

    _