Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    AUTOMOTOSCUOLA BUILA MIRLO DI CASLANO: IL MEGLIO PER LE TUE PATENTI

    - Pubblicità -

    Mirko Buila ha rilevato l’autoscuola nel 1998 dopo averla ritirata dal padre che l’avevo dal ’68. Il titolare è di formazione ingegnere civile e per 10 anni ha lavorato nel campo delle costruzioni: tuttavia, dato che il padre stava per andare in pensione e il suo campo era instabile, dispiacendogli di lasciare morire l’attività del padre, ha seguito tutta la formazione nel ’98 e poi ha cominciato a fare questo lavoro parallelamente ad un altro nel suo settore. Comunque, coordinare 2 attività era complicato e, quindi, ha deciso di tenere l’autoscuola. Ancora oggi, Mirko la gestisce da solo, oltre alla moglie lo supporta con la tenuta della contabilità.

    L’autoscuola propone la formazione di conducenti per le auto e per le moto, da 0 fino all’ottenimento della patente. Prima del covid avevano anche una formazione che riguardava il primo soccorso, ovvero il cosiddetto corso Samaritani, ma attualmente risulta sospeso. Pertanto, ora provvedono alla preparazione per la parte teoria, oltre alla tenuta dei corsi obbligatori (quale il corso di sensibilizzazione), poi corsi pratici per le auto e per le moto (che non è obbligatorio, ma che per chi desidera imparare a guidare è fondamentale).

    Per quanto concerne, poi, specificatamente le moto, la formazione per un allievo conducente fino all’esame è previsto che la parte pratica di base sia svolta per tutte le categorie (sia che uno faccia una patente per una piccola cilindrata che per una grossa). I corsi obbligatori per le moto sono composti da 12 ore divise in 4 blocchi ciascuno: pertanto, tali corsi sono standard ma poi durante questa tipologia di formazione ci si adatta in base al tipo di moto che si vuole guidare.

    L’autoscuola Buila, poi, provvede alla gestione di tutta la parte amministrativa e burocratica, utilissima soprattutto per chi arriva dall’estero e desidera provvedere con la conversione patenti, o per gli stranieri che desiderano raggiungere l’ottenimento della patente.

    Oltre a chi deve prendere i titoli di guida, Mirko fa corsi di guida anche per chi ha già la patente e vuole impratichirsi o per verificare l’idoneità di guida di qualcuno, magari anziano, o per chi ha la patente e non guida da tanto tempo e vuole impratichirsi di nuovo prima di rimettersi su strada, come accade nel caso di qualcuno che abbia subito un intervento e non abbia potuto guidare per un bel po’, oppure, infine, per chi arriva dall’estero.

    L’autoscuola è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e si trova in Via Cantonale 58, a Caslano. Per conoscere più da vicino il centro è possibile visitare il sito internet www.buila.ch e per

    prendere contatti con l’autoscuola Buila Mirko, si consiglia di chiamare il numero di telefono 079 277 70 16, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet buila@ticino.com.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Carpenteria Parini Sagl – Serietà a competenza al servizio del cliente

    La Carpenteria Parini Sagl opera da molti anni nel settore delle lavorazioni del legno...

    Coira: Truffa telefonica – Importante somma di denaro ceduta a uno sconosciuto

    Il 10 aprile 2024, martedì pomeriggio, a Coira, una donna è stata vittima di...

    Il Governo svizzero aggiorna le misure di assistenza alle vittime in risposta all’aumento dei prezzi

    Il Consiglio federale risponde all'aumento dei prezzi: durante la sua riunione del 10 aprile...

    Il Consiglio federale avvia il processo consultivo per l’assistenza finanziaria all’Istituto del federalismo

    In risposta alla richiesta del Parlamento, il Consiglio federale ha avviato la procedura consultiva...

    _