Altro

    DF DESIGN BY DI FABIO ARREDAMENTI DI BREGANZONA: IL MEGLIO PER LE TUE PROGETTAZIONI

    L’attività è aperta da 45 anni, essendo stata avviata dai genitori di Elisabetta che hanno iniziato come tappezzieri per essersi poi evoluti nell’offerta al pubblico. Così, quando Elisabetta si è laureata in architettura d’interni ha implementato il servizio con questo settore specifico e professionale. Attualmente l’attività è gestita da quest’ultima che è presente con un ufficio tecnico a Breganzona, accanto ad un ingegnere che la supporta con il suo aiuto.

    Lo studio DF DESIGN BY DI FABIO ARREDAMENTI si occupa di tutto quello che riguarda la casa, dalla ristrutturazione, ai bagni, alle cucine, fino al pacchetto chiavi in mano comprensivo addirittura della biancheria per la casa (lenzuola, e tutto il corredo per la casa, oltre agli arredi) ed anche dell’illuminazione. Tutto l’intervento dipende da ciò che desidera il cliente.

    Una volta che l’utente propone la sua idea, Elisabetta si occupa di una progettazione completa e dopo aver stilato un’idea concreta, la presenta al cliente mediante un render; la professionista, poi, si occupa di tutto se il cliente vuole, perché una volta accettato il progetto, si scelgono i materiali, si procede con i capitolati e i preventivi e una volta avvallata la spesa dal committente, si occupa del programma e dell’organizzazione dei lavori e fa in modo che il plan di lavoro venga rispettato fino alla realizzazione della casa finita, che viene consegnata.

    A Breganzona ha uno showroom dove possiede un’esposizione di arredi, ovvero una campionatura per le varie opportunità di scelta che si possono fare, a partire delle piastrelle, alle pareti (colori e carta da parati), fino agli arredi.

    Il team possiede anche dei pezzi di antiquariato perché quando la ditta è nata si occupava di r4ealizzare gli imbottiti, la tappezzeria, i tendaggi, e ancora oggi fanno restauro, anche di mobilio. Alla pari, si propongono tutti gli arredi indoor su misura tramite un laboratorio interno, con 5 preziosi artigiani.

    Attualmente, l’esperienza più forte è data da Elisabetta tramite lo Studio di Architettura: Elisabetta è diventata architetto d’interni ma prima era decoratore d’interni e questo le ha permesso di mettersi subito all’opera, non solo a livello teorico a scuola. Quindi la titolare si è sempre data da fare, fin dagli esordi, maturando una importante esperienza sul campo. Elisabetta è cresciuta in mezzo al bello e all’artigianato e sa che la qualità è la base della soddisfazione del cliente. L’idea di base, infatti, è che gli immobili deve prevalere il gusto e il desiderio del cliente, costruito su misura sulle loro esigenze.

    L’architetto è per Elisabetta solo il tecnico che deve mettere la competenza ma non lo zampino a livello di design. Questa capacità di fornire un servizio senza essere invadenti nelle preferenze della committenza è rara e, proprio per questo, molto apprezzata dalla clientela dello studio di Elisabetta.

    Inoltre, grazie allo sviluppo dei locali 3D tramite il render, il cliente riesce a vedere il progetto in modo verosimile per riuscire a vederlo prima ancora che venga realizzata. Esso può consistere in un’immagine o in una ricostruzione a 360 gradi o, addirittura, in un video montato per riuscire a fare il giro dell’intero immobile per permettere al committente di rendersi conto di tutti gli ambienti: trattasi delle cosiddette brevettazioni render. Per conoscere più da vicino la realtà di DF DESIGN BY DI FABIO ARREDAMENTI, sita in Via Vergiò 18, a Breganzona, è possibile visitare il sito internet www.difabio-arredamenti.ch o le pagine dei social network Facebook, Instagram df_design_difabioarredamenti e LinkedIn dedicate all’attività, ed il Canale Youtube. Al fine di prendere contatti con il team interno, invece, è preferibile chiamare il numero di telefono 076 438 01 06 o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@difabio-arredamenti.ch.

    Social

    TG Online Grigioni News del 28.05.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    689,402,313
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Italy
    25,857,572
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Spain
    13,868,227
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Switzerland
    4,405,433
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Germany
    38,426,308
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Programma di gestione delle scorie 2021: pareri e risultati della verifica

    La Società cooperativa nazionale per lo smaltimento delle scorie radioattive (Nagra) ha presentato all'Ufficio...

    Da luglio condanne più severe per reati violenti

    Dal prossimo mese di luglio, le pene per i reati violenti subiranno un'armonizzazione che...

    Influenza aviaria in Svizzera: misure di protezione per il pollame domestico

    L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ha emesso un'ordinanza per proteggere...

    Sondaggio UFAG: 90% dei consumatori preferisce alimenti svizzeri e il prezzo diventa un fattore importante

    I risultati di un sondaggio condotto dall'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) hanno rivelato che il...

    _