La Liguria è famosa per essere una meta di vacanze, dove i turisti spesso e volentieri affittano o, se si trovano bene, acquistano una casa. Il mercato immobiliare turistico ha certamente le sue regole e le sue caratteristiche specifiche e Federica Saba di Finalborgo Immobiliare ha deciso di concentrare la sua attività e i suoi servizi proprio su questa fetta di mercato.

Si occupa di tutto quello che può servire per la compravendita e l’affitto di case di vacanza a Finalborgo, Finale Ligure, Spotorno, Noli, Pietra Ligure e zone limitrofe. Dà una mano a chi desidera trovare una casa in affitto o da comprare e chi per contro vuole trovare inquilino stagionali, anche solo per un periodo limitato di tempo, e chi vuole vendere.

L’avere un immobile di reddito nella zona non è affatto raro. Un proprietario acquista una casa e la affitta durante la stagione estiva, che da queste parti inizia presto e finisce tardi. Ma il doversi recare sul luogo ogni volta che c’è un cambio di inquilino può diventare un problema logistico ed un’incombenza pesante. Finalborgo Immobiliare si occupa di tutto al posto del proprietario. Cercherà gli inquilini, pubblicizzando l’immobile sui vari portali immobiliare, al fine di trovare il turista adatto, fotografando e sistemando la casa e ancor prima valutandola. Accoglierà gli inquilini provvisori, consegnando loro le chiavi, riscuotendo la tassa di soggiorno e sbrigando le pratiche burocratiche quali per esempio la registrazione degli ospiti alla pubblica sicurezza. Federica Saba riscuoterà l’affitto dovuto, terrà i conteggi mensili di ogni spesa da riferire e gestire per il proprietario, compreso il pagamento del 21% obbligatorio per l’affitto. Quando gli inquilini partiranno, sarà lei a fare un sopralluogo in casa e a metterla nelle migliori condizioni per ospitare i turisti successivi, riassettando con la collaborazione di una azienda specializzata. Penserà anche a incombenze che sulla carta appaiono minori ma che comportano organizzazione come il cambio biancheria. E se ci sarà bisogno di interventi sull’abitazione, contatterà e farà intervenire artigiani specializzati.

La scelta degli immobili da affittare è vasta, si va dalla piccola casa con pochi locali e una piccola metratura a ville di prestigio, dal mare all’entroterra. Per chi affitta, Finalborgo Immobiliare è disponibile 24 ore al giorno per aiutare a risolvere qualsiasi problema possa sorgere. Sarà garantito il miglior prezzo e si potrà prenotare immediatamente.

Per le vendite l’agenzia si occupa dell’intera transazione, sia che si voglia abitare personalmente durante la stagione estiva in Liguria o si voglia trovare l’immobile di reddito perfetto.

Maggiori informazioni

FINALBORGO IMMOBILIARE
di Saba Federica

Piazza Aicardi, 26 – Finalborgo, Finale Ligure (SV) Italia

Telefono 0039  320 79 58 760

Web finalborgoimmobiliare.com