La Liguria è da sempre una delle regioni italiane privilegiate dagli svizzeri: vicina, abbastanza da permettere di trascorrervi un weekend, con un bel mare, spiagge intime nella loro dimensione e nell’essere spesso costituite da ghiaia, ambiente familiare, con numerose possibilità di trovare servizi, ristoranti, divertimento. Ma non piace solo agli svizzeri: sovente ci è della zona ma non vive al mare fa una toccata e fuga per una giornata in spiaggia, e anche da altre regioni il flusso turistico è importante.

Un sogno di molti è avere una casa al mare, a disposizione per le proprie vacanze anche last minute. Ma non sempre si desidera un acquisto. Perché investire soldi in un’abitazione che non è la principale a volte è complicato, perché magari si desidera averla per una sola stagione perché per quella successiva si preferisce cambiare regione (e non c’è praticamente nulla come una casa acquistata che vincola), perché si hanno poche ferie e dunque è inutile investire in un immobile che sarà usato poco. La soluzione c’è, alla portata di tutti: l’affitto. Per una settimana, un mese, una stagione, un anno. Magari anche da rinnovare, se nella casa e nella zona si lascia un pezzo di cuore.

Immobiliare Favero ha scelto di puntare su questo tipo di mercato: le case di vacanza, precisamente nella splendida zona di San Bartolomeo al Mare e Cervo.

Le possibilità sono potenzialmente infinite. Monolocale, solo per dormirci perché la giornata si passa comunque in spiaggia e la sera si esce? Trilocale per avere spazio per tutta la famiglia e eventualmente per invitare gli amici? Una casa con giardino, per concedersi il lusso e il relax più completo, tra il verde delle piante e il blu del mare? Comodità e dunque posizione di fronte al mare? Voglia di stare in paese, in mezzo a ristoranti, bar e attività locali? Bisogno di avere negozi e supermercati vicini? Ci sono bambini e dunque serve una soluzione che soddisfi anche le loro esigenze?

A ognuno, insomma, la sua vacanza e quindi la sua casa. Immobiliare Favero, ve lo assicuriamo, ha la soluzione per ciascuno. Anche per chi magari vuole spendere meno ma non vuole rinunciare a un angolo di paradiso per le proprie ferie. Il primo passo? Contattare l’agenzia, spiegare le proprie esigenze. Gratuitamente vi verrà fornito un preventivo di che cosa si potrebbe spendere, con le scelte più vicine alle caratteristiche desiderate (anche se a volte poi ci si innamora di una casa che è tutt’altro… ma è il bello delle vacanze e della vita, no?). Il mare e il relax alla portata di tutti vi aspettano, cosa aspettate a scrivere o telefonare?

Maggiori informazioni

Agenzia Immobiliare Favero

Via Capri, 1, 18016 San Bartolomeo al Mare IM, Italia

Telefono  +39 0183 400819