Dove si riforniscono coloro che posano i pavimenti? In Ticino, trovano tutto l’occorrente per il loro lavoro da Pavi Direct a Taverne. Quando si pensa a una casa, è necessario tenere conto che il pavimento è l’interno più grande di ogni locale! È importante curare la sua scelta, in modo che possa abbinarsi con lo stile e con i mobili ma anche col tipo di vita che si desidera condurre in casa.

Pavi Direct è il paradiso per chi posa pavimenti. L’azienda ha a disposizione tutto l’occorrente e noleggia una lunga serie di macchinari utili per il lavoro di posa e la rimozione di fondi esistenti.

Su quali pavimenti punta Pavi Direct? A parte le piastrelle, ha una scelta che abbraccia praticamente ogni materiale pensato per interni o esterni: nel primo caso, laminato, laminato vinilico, parquet, bambù, moquette, linoleum e novilon, nel secondo legno e WPC.

Il pavimento in vinilico è stabile, resistente e duraturo, le sue tipologie principali sono gli SPC (un’evoluzione molto elegante del vinilico) ed i linoleum in rotoli. La sua qualità migliore è quella di ottenere degli effetti materici che simulano materiali che non potrebbero essere usati, inoltre non si graffia e non si macchia facilmente. I pavimenti laminati, molto eco green, per contro sono una soluzione economica e semplice da montare, ma che è allo stesso tempo semplice da tener pulita (basta lavarlo con acqua e detergente), che resiste bene all’umidità e alle abrasioni, perfetta per ogni stile e declinabile in colori diversi. Il parquet è noto a tutti e ha molti pregi, su tutti resistenza con le sue vernici resistenti alle abrasioni, bellezza estetica che non passa mai di moda e adattabilità a ogni tipo di arredamento, capacità di rendere accogliente ogni locale, possibilità di personalizzare il proprio pavimento, facilità di manutenzione, capacità di isolamento termico e acustico, comfort per chi ama camminare a piedi nudi. Il bambù è un tipo di pavimento molto resistente agli urti, quindi adatto anche a case con bambini o animali, è un materiale ecosostenibile e rinnovabile, cattura parte dell’anidride carbonica presente in casa e ha una buona resistenza all’acqua e all’umidità. La moquette funge da isolante termico ed acustico, trattiene la polvere e evita che la stessa si disperda, abbassando dell’80% le polveri presenti in casa, è un materiale morbido e confortevole nonché estetico e con prezzi accessibili. Il linoleum, di cui i laminati sono una sorta di evoluzione, ha una lunghissima durata, ha un alto livello di assorbimento acustico, resiste all’umidità e al calore ed è disponibili in una ampia gamma di colori. Scegliere il legno per il proprio pavimento da esterno significa optare per un pavimento che sappia far defluire facilmente l’acqua, garantire isolamento termico e acustico, sia resistente ed anche bello da vedere. Il WPC è costituito utilizzando legno per il 60% e plastica per il 40%, è piacevole da vedere, resistente e non richiede manutenzione. Da Pavi Direct è possibile noleggiare accessori di posa, compresi macchinari un po’ più complessi come levigatrici per legno e cemento, aspiratori industriali, macchine che rimuovono un pavimento formato da parquet e moquette. I posatori possono trovare anche zoccolini, ovvero i battiscopa che servono a proteggere la parte inferiore delle pareti, profili di tutti i generi, accessori per la posa, colle, autolivellanti, primer e lacche per il pavimento. 

Maggiori informazioni

Pavi Direct

Via alle Scuole 25

6807 Taverne

Telefono +41 91 930 93 63

www.pavidirect.ch

info@pavidirect.ch