Mario Magnani vive e lavora nel mercato immobiliare ormai da tre decenni e mezzo e non sbaglia affatto sostenendo di conoscere a menadito le evoluzioni della sua zona e del mono immobiliare a 360 gradi: facendo comprare, vendere e affittare appartamenti e villette, ha visto passare generazioni di persone, metodologie di lavoro, richieste diverse, la tecnologia che evolve (pensiamo al momento complicato vissuto ora con la pandemia, dove l’home working è sempre più importante). 

La sua esperienza è una garanzia, se si vuole vivere o effettuare compravendita nell’ampia regione che va da Induno a Porto Ceresio, da Varese sino a Saltrio e soprattutto da Viggiù a Clivio o Cantello. La collaborazione con FIAL, a suo stesso dire, è stata ed è fondamentale nella sua crescita, che continua ancora oggi, perché no si smette mai di imparare. Ad ogni modo, se si vuole andare sul sicuro, sapendo di affidarsi a una persona che conosce ogni angolo e ogni segreto della zona e dei suoi immobili, il signor Magnani è quella perfetta.

Assistito dai suoi validi collaboratori, impiegati che lo aiutano in tutti gli adempimenti necessari a garantire il miglior servizio ai clienti, si occupa della compravendita dall’inizio alla fine. E se spesso si parla dei documenti e della trattativa, lui è convinto che basilare sia la fase dell’incarico. Perché saper valutare i punti di forza di un immobile spesso fa la differenza, per riuscire a piazzarlo al cliente giusto ed anche pubblicizzarlo sui canali che siano i migliori per le sue caratteristiche. Non di rado mancano aggiornamenti documentali rispetto allo stesso e l’agenzia si preoccupa di visite catastali o urbanistiche per preparare tutto comme il faut per poter piazzare al meglio l’immobile.

In particolare modo, negli ultimi anni il mercato di questa zona è composto per una fetta in crescita da frontalieri che durante la giornata lavorano in Svizzera e che poi desiderano trascorrere le ore di riposo assieme alla propria famiglia in un’area non lontanissima dal confine ma tranquilla, per godersi gli affetti nel tempo libero. Ovviamente, occuparsi di loro presuppone una conoscenza importante di quella che è la fiscalità che li riguarda, che l’agenzia e il signor Magnani garantiscono. 

Fra i clienti vi sono sempre più residenti in Svizzera che vogliono trasferirsi a pochi passi dal confine, sfruttando al meglio dunque caratteristiche del Ticino che resta a un passo e dell’Italia dove si stabiliscono. Basilare è saper come aiutarli a ottenere il secondo pilastro, per avere la garanzia di poter finanziare l’acquisto della casa, prima ancora di mettersi a cercare quella adatta

Puntocasa tratta sia case nuove che non di prima locazione. Se tra le sue scelte vi sono anche immobili commerciali e terreni, si muove soprattutto nel campo di appartamenti e villette.

Maggiori informazioni

Puntocasa Di Magnani Rag. Mario

Via Antonietta Castagna, 8, 21059 Viggiu’ VA, Italia

Telefono +39 0332 440658

Web puntocasaviggiu.it