More

    TIbags e non solo, un’attività che mette arte e passione

    Marina Peduzzi, é nata a Faido il 12 agosto 1960. Dopo gli studi obbligatori, ha conseguito il Diploma Federale di Sarta da Donna. Ha poi continuato a specializzarsi nel medesimo campo ma industrialmente, diplomandosi in Tecnico dell’Abbigliamento, STA scuola federale. Dopo aver lavorato nella professione, nel 1988 decide di dare una svolta alla sua vita, rilevando il negozio di famiglia a Ponte Tresa, dove da anni lavorava la zia Nini, sorella del padre. Da li non si è più mossa, crescendo con la propria attività è diventata adulta. Ancora oggi la sua immagine sorridente rappresenta il negozio. 

    Salve Marina, l’Orologeria e Gioielleria Peduzzi è una delle attività storiche del Malcantone, come e quando nasce?

    Nasce nel 1950 (ben 70 anni!) nel caratteristico paese in riva al Lago Ceresio, Ponte Tresa, a pochi passi dal ponte che collega la Svizzera con l’Italia. Rilevata dalla mia famiglia nel 1981, dal Signor Jovanovitch, personalmente la gestisco e custodisco gelosamente dal 1988. Dopo meravigliosi anni di lavoro, comunità e partecipazione nel comune lacustre, nel 2015 mi sono trasferita a Caslano anche a causa della crisi economica che dagli anni 90’ aveva messo a terra il commercio di confine. A Caslano, altro stupendo paese lacustre, ho ritrovato l’entusiasmo e le motivazioni e piano piano abbiamo ripreso a rialzarci.

    Parlaci della tua azienda oggidei punti di forza e i prodotti principali che proponi?

    Amo dialogare e poter soddisfare i bisogni dei clienti, il contatto umano per me è una priorità. Nel mio negozio si possono trovare le cose più disparate, dagli orologi a basso costo al modello di alta qualità, lo stesso si può dire per il campo della gioielleria e bigiotteria. Il tutto affiancato da marchi famosi. Effettuiamo, inoltre, riparazioni: nel campo orologiero per tutte le marche di orologi e pendole, nel campo orafo, di gioielli oro e argento. Ci occupiamo anche di creazioni personalizzate, fedi nuziali, modifiche di gioielli e tanto altro, di sostituzioni di batterie di tutti i tipi e marche di orologi e apparecchi diversi. Per soddisfare tutte le esigenze, ho anche inserito nuove idee regalo con accessori come: Caran d’Ache, Victorinox. Avevo però’ un ulteriore desiderio, inserire nelle mie proposte commerciali anche delle borse comode e colorate. 

    Nasce, quindi nel 2018 TIbags (Ticino Borse), un progetto che aveva due finalità ben precise: l’ecosostenibilità e la produzione eseguita esclusiva- mente in Canton Ticino. Accanto a me, in questo progetto, un giovane volenteroso e tecnologico, il mio figlioccio Luca Amstutz, che ringrazio. Dopo aver depositato il logo e allestito una piccola collezione, siamo partiti con la produzione. Eseguiamo borse personalizzate per tutti, con vendita diretta e online. Oltre alla vendita, abbiamo numerose richieste dai Municipi di zona per riciclare i teloni pubblicitari dei loro eventi, commissionando borse di diversi modelli e personalizzandoli. Il nostro brand si rivolge, infatti al riciclo di teloni pubblicitari, che una volta terminato l’evento vengono gettati. 

    Marina Peduzzi: fondatrice del brand nell’aprile 2018 si occupa di realizzare le varie collezioni. 

    Luca Amstutz: Esegue la gestione del marketing e web” ​ ​Luca fa parte di Tibags dalla sua nascita, fondamentale nel trovare nuove idee.

    E’ possibile poter visionare e trovare i prodotti online allo shop dedicato: tibags.info/shop nonché nei vari punti vendita del gruppo.

    SPEDIZIONE GRATUITA  PER ORDINI SUPERIORI A CHF 99.00 ​ 

    Maggiori informazioni 

    TIbags

    Via Golf 46, 6987 Caslano

    Telefono 091 606 44 01

    Web tibags.info

    Social

    COVID - ALL COUNTRIES
    548,935,393
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Italy
    18,234,242
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Spain
    12,681,820
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Switzerland
    3,708,891
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Germany
    27,771,111
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13

    Mesolcina in evidenza

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    FrenchGermanItalian