Per tre giorni, l’alta Surselva è il fulcro del Tour de Suisse. Da venerdì 11 giugno a domenica 13 giugno 2021, le tappe dalla sesta all’ottava conducono sul passo del Lucomagno e sul passo dell’Oberalp.

Venerdì 11 giugno l’entourage attraverserà il Passo del Lucomagno passando per Disentis fino a Sedrun (meta tappa). Sabato 12 giugno si correrà la cronometro sul Passo dell’Oberalp tra Sedrun e Andermatt. Domenica 13 giugno gli atleti viaggeranno da Andermatt attraverso il Passo dell’Oberalp a Disentis e poi attraverso il Passo del Lucomagno in Ticino.

Sono previsti ostacoli alla circolazione lungo il percorso. I tempi di blocco sono compresi tra 30 e 60 minuti, a seconda dello svolgimento della gara. Sulle tratte di seguito elencate, gli orari di chiusura devono essere osservati come segue:

Sabato dalle 11:30 alle 17:30 il passo dell’Oberalp sarà chiuso al traffico tra Sedrun e Andermatt in entrambe le direzioni.

Si chiede agli utenti della strada la loro comprensione e si chiede di obbedire agli ordini della polizia e degli organi ausiliari. Ulteriori informazioni sul Tour de Suisse sono disponibili anche sul sito web dell’organizzatore o su www.strassen.gr.ch .