Il Governo ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Surses il 24 giugno 2019. In tal modo pone la base giuridica per la realizzazione di un impianto combinato per gli sport estivi e invernali e degli edifici necessari all’esercizio in località “La Nars” a Savognin.

È previsto che il nuovo impianto sportivo d’estate serva alla pratica del tennis, con due nuovi campi, e d’inverno funga da pista di ghiaccio multifunzionale (pattinaggio, curling, stock sport). I nuovi campi da tennis sostituiranno la struttura per il tennis già demolita nei pressi della stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin. A integrazione del nuovo campo sportivo “La Nars”, a nord-est dell’esistente edificio della scuola di sci è prevista la costruzione di un nuovo edificio che dovrà essere a disposizione degli utenti e dei gestori delle offerte sportive.

È previsto che l’impianto sportivo oggi esistente in località “La Nars” con due campi da tennis e il club house nonché l’esistente edificio della scuola di sci vengano conservati. Il nuovo impianto sportivo non interesserà nemmeno le piste di sci di fondo già esistenti.

Foto ©Comet Photoshopping GmbH / Dieter Enz