Primo pomeriggio di Mercoledì, sulla carreggiata sud dell’autostrada A13 a Chur, si è verificato un incidente a catena a seguito della rottura di un pneumatico di un rimorchio di un autocarro. Una persona è stata trasportata in ospedale per accertamenti medici.
Un automobilista di 32 anni che seguiva il rimorchio ha registrato una frenata d’emergenza a causa del pneumatico scoppiato, il che ha portato l’auto di una donna di 81 anni che viaggiava nella stessa direzione a tamponarlo. La conducente è stata portata in ospedale con un’ambulanza della rescue Chur per ulteriori accertamenti medici.
I lavori sulla scena dell’incidente causato hanno rallentamenti nel traffico sud ed entrambe le auto coinvolte sono state caricate e trasportate via. Dopo la sostituzione della ruota del rimorchio, il conducente ha potuto riprendere la sua marcia. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini sull’incidente stradale.