Nella serata di sabato 22 settembre 2023, la polizia cantonale dei Grigioni ha arrestato un ladro trattenuto dai residenti a Sils/Segl Maria. L’uomo, un 57enne italiano, è attualmente in custodia.
Intorno alle 21, una coppia e il figlio hanno sentito un tintinnio di vetri mentre cenavano nella loro casa. Decisi a capire cosa stesse accadendo, sono usciti per indagare e hanno trovato la luce di una torcia nell’appartamento accanto. Dopo aver allertato il numero di emergenza della polizia, sono riusciti a trattenere il ladro che stava scappando dal balcone fino all’arrivo della pattuglia della polizia.
L’uomo ha confessato di aver commesso il furto con scasso e la polizia cantonale dei Grigioni, insieme alla Procura della Repubblica, sta cercando di chiarire se l’indagato possa essere ritenuto responsabile di altri reati.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo sarebbe entrato nell’appartamento forzando una finestra. Una volta all’interno, avrebbe rubato alcuni oggetti di valore prima di essere scoperto dalla coppia e dal figlio che vivevano nell’appartamento adiacente.
L’arresto del ladro è stato possibile grazie alla tempestività dell’intervento della polizia e alla collaborazione dei residenti. La polizia cantonale dei Grigioni ha ringraziato la coppia e il figlio che hanno reagito prontamente e in modo coraggioso alla situazione.
Questo episodio dimostra l’importanza di rimanere vigili e di segnalare immediatamente qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti. Inoltre, sottolinea l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità.




