Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Castasegna: Collisione con più veicoli coinvolti – Ricerca Testimoni

    - Pubblicità -

    Martedì scorso, una collisione tra più veicoli ha avuto luogo a Castasegna, coinvolgendo diversi automobilisti e causando disagi e danni significativi. La Polizia Cantonale dei Grigioni è ora alla ricerca di testimoni per ricostruire l’accaduto.

    Dettagli dell’incidente

    L’incidente è avvenuto alle ore 13:00, quando una giovane automobilista italiana di 21 anni stava percorrendo la strada da Promontogno in direzione di Castasegna. In un tratto rettilineo poco prima del ponte “Caroggia”, la giovane ha tentato di superare un veicolo. Durante la manovra di sorpasso, ha incontrato traffico in senso contrario, costringendo i veicoli provenienti dalla direzione opposta a eseguire manovre evasive per evitare una collisione.

    Una volta terminato il sorpasso, nella curva successiva verso destra, la 21enne ha perso il controllo del suo veicolo. La macchina ha prima colpito frontalmente la fiancata sinistra di un’automobile condotta da un 67enne cittadino svizzero che viaggiava in senso opposto. Successivamente, la vettura è andata a collidere con la parte anteriore sinistra di un camper guidato da un 63enne cittadino svizzero, diretto verso l’Engadina Alta.

    Fortunatamente, i conducenti coinvolti e una passeggera sono riusciti a recarsi autonomamente per ricevere cure mediche. I veicoli danneggiati sono stati rimossi dal luogo dell’incidente con l’ausilio dei servizi di soccorso. La Polizia Cantonale dei Grigioni, supportata dai collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), ha gestito la scena dell’incidente.

    Appello ai testimoni

    Durante la manovra di sorpasso, vari conducenti in direzione opposta sono stati messi in pericolo, tra cui un motociclista che ha dovuto frenare bruscamente per evitare l’auto. La Polizia sta ora cercando di rintracciare questi conducenti e qualsiasi altra persona che possa fornire informazioni sull’incidente e sul comportamento dell’automobilista coinvolta.

    Chiunque abbia assistito all’incidente o possa fornire dettagli utili è invitato a contattare il Centro di polizia Engadina Alta-Bregaglia a Samedan, al numero di telefono 081 257 76 80. La collaborazione del pubblico è fondamentale per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e garantire che venga fatta giustizia.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Sara SA: 60 anni di eccellenza nell’arredamento per ufficio Swiss Made

    Fondata nel 1961, Sara SA si distingue da oltre 60 anni per la sua...

    TecFid: Innovazione e Competenza nell’Edilizia Svizzera dal 2010

    Fondata nel 2010 a Bellinzona, TecFid si è affermata nel settore dell’edilizia come una...

    A Longhi Swiss: L’arte della lavorazione artigianale dei metalli

    A LONGHI SAGL, azienda svizzera specializzata nella lavorazione artigianale dei metalli, si distingue nel...

    Bassi AlfredoBassi Alfredo Sagl: Innovazione e Sostenibilità nel Risanamento Stradale e non soloBassi Alfredo

    Fondata nel 2009, la Bassi Alfredo Sagl è un’azienda che si distingue nel settore...

    _