Le aziende & professionisti di Grigioni News

Cerimonia di Giuramento per 16 Nuovi Agenti della Polizia Cantonale dei Grigioni

La Polizia cantonale dei Grigioni ha accolto sedici nuovi agenti, composti da otto donne e otto uomini, dopo un intenso percorso di formazione durato due anni. Giovedì, durante una cerimonia solenne, i nuovi membri sono stati ufficialmente integrati nel corpo di polizia, accompagnati dalle melodie della banda della Polizia cantonale grigionese.

In presenza dei familiari e di ospiti provenienti dal mondo politico e da organizzazioni partner, i nuovi agenti hanno prestato giuramento al comandante Walter Schlegel. «Il lavoro di polizia richiede il massimo livello di integrità, coraggio e senso di giustizia. Sono orgoglioso di darvi il benvenuto», ha dichiarato Schlegel. Durante il suo intervento, il comandante ha evidenziato l’importanza dell’intelligenza artificiale (IA) nel lavoro di polizia, sottolineando che gli agenti devono essere formati per utilizzarla e comprenderla, dato che anche i criminali ne fanno uso.

Il Consigliere di Stato Peter Peyer ha rimarcato il ruolo cruciale della polizia nel mantenimento dell’ordine sociale: «Essa combatte la criminalità e fa rispettare la legge. La vostra scelta di servire la comunità merita il nostro massimo rispetto».

Durante una tavola rotonda, una nuova agente e un nuovo agente di polizia, formatisi rispettivamente alla Scuola cantonale di polizia di Giubiasco e alla Scuola di polizia di Amriswil, hanno condiviso le loro esperienze formative. Nonostante i diversi approcci delle due scuole, tutti gli aspiranti agenti sostengono lo stesso esame di professione. Per la Polizia cantonale dei Grigioni, è una sfida garantire che i candidati delle scuole di lingua italiana e tedesca raggiungano lo stesso livello durante il periodo di pratica.

Alla cerimonia, che si è svolta presso l’Auditorium della BCG, sono stati promossi a gradi superiori anche 21 agenti di polizia che hanno assunto nuove responsabilità. Inoltre, sono state assunte undici collaboratrici e collaboratori, e accolti 13 collaboratrici e collaboratori civili, tutti entrati a far parte della Polizia cantonale dei Grigioni nell’ultimo anno. Un agente, che ha prestato giuramento dieci anni fa e ora è stato promosso a capogruppo, ha condiviso le sue esperienze e i perfezionamenti professionali ottenuti all’interno del corpo.

- Pubblicità -

Social

CH PRESS LIVE

- Seguici -

- Pubblicità -

Ultimi articoli dalla redazione

Mignami Ingegneria: Studio di Ingegneria Civile a Locarno per Progettazione Strutturale, Direzione Lavori e Restauro Edifici

Ingegneria civile moderna, realtà altamente specializzate rappresentano un punto di riferimento fondamentale per chi...

Progettazione e Design in Ticino: soluzioni su misura tra innovazione e qualità

Visita ora: www.luganoprodesign.com Il Ticino si afferma come un territorio in cui creatività, innovazione e...

Osteria Cramalina a Lodano: tra natura UNESCO, cucina autentica e turismo sostenibile nel cuore della Vallemaggia

Nel cuore della Vallemaggia, tra montagne spettacolari, boschi secolari e sentieri che attraversano un...

Traslocare a Lugano: La Guida Completa per un Cambio di Casa Senza Stress tra Ticino e Svizzera

Affrontare un trasloco è spesso considerato uno degli eventi più stressanti nella vita di...

_