La polizia cantonale dei Grigioni e la polizia municipale di Coira hanno lanciato la campagna “Hesch gschlossa” per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di proteggere gli oggetti di valore in casa, appartamenti o automobili. La campagna mira a educare la popolazione sul fatto che gli oggetti di valore oi contanti non devono essere lasciati visibili in casa o in auto, e che case e appartamenti, ma anche veicoli, devono essere costantemente chiusi a chiave.
Essere vittima di un furto di oggetti personali o denaro è molto spiacevole per le persone colpite e genera incertezza. La polizia cantonale dei Grigioni e la polizia municipale di Coira hanno quindi deciso di unire le forze per lanciare questa campagna di prevenzione dei Furti.
La campagna “Hesch gschlossa” prevede una serie di eventi di prevenzione con esperti dei due corpi, in cui vengono forniti consigli e suggerimenti. Gli eventi si svolgono in vari luoghi della città di Coira, tra cui Alexanderplatz e la piscina all’aperto Obere Au. Durante questi eventi, gli esperti della polizia pertanto consigliano su come proteggere meglio la propria casa, il proprio appartamento o il proprio veicolo dai furti.
Per partecipare alla campagna “Hesch gschlossa”, è possibile visitare uno degli eventi organizzati tra la polizia cantonale dei Grigioni e la polizia municipale di Coira. Gli eventi si svolgono solo con il bel tempo, quindi eventuali date di rinvio saranno comunicate. La polizia cantonale dei Grigioni e la polizia municipale di Coira così entusiaste di poter incontrare la popolazione e scambiare idee su come prevenire i furti.
Inoltre, la campagna “Hesch gschlossa” ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla costante chiusura dell’abitazione e in particolare dei veicoli. Questo perché spesso i ladri approfittano della negligenza delle persone che lasciano le loro valigie oi loro veicoli aperti o incustoditi.
La campagna “Hesch gschlossa” è un’iniziativa importante per prevenire i furti e proteggere la popolazione dai criminali. La polizia cantonale dei Grigioni e la polizia municipale di Coira invitano tutti i cittadini a partecipare alla campagna e ad adottare le misure necessarie per proteggere i propri oggetti di valore.




