Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il 8 aprile 2024, lunedì mattina, un incendio ha devastato una stalla a Domat/Ems, causando ingenti danni materiali e coinvolgendo anche altri edifici della zona

    - Pubblicità -

    Poco prima delle 7 del mattino, la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione riguardante un incendio scoppiato in una stalla nel centro del paese di Domat/Ems. Nonostante l’intervento tempestivo di circa 120 vigili del fuoco provenienti da Domat/Ems, dalla fabbrica Ems-Chemie e dalla città di Coira, le fiamme si sono propagate ad un’altra stalla e a due edifici residenziali. Dopo circa tre ore, gli incendi erano in gran parte sotto controllo, ma due stalle sono state completamente distrutte e uno degli edifici residenziali ha subito gravi danni. Fortunatamente, tre persone, che hanno riportato sospetta inalazione di fumo, sono state esaminate e rilasciate illese.

    L’intervento per fronteggiare l’incendio ha coinvolto diverse agenzie e organizzazioni, tra cui l’Ufficio per la natura e l’ambiente, il Comune di Domat/Ems e il servizio di soccorso di Coira. I residenti colpiti sono stati assistiti dal Grischun Care Team. Per supportare le operazioni di spegnimento, è stata impiegata una società di trasporti privata con un’autogru. La polizia cantonale dei Grigioni ha utilizzato un drone per raccogliere informazioni sulla gestione operativa e le cause dell’incendio. A causa dell’incidente, tutto il traffico automobilistico sulla strada principale che attraversa il villaggio di Domat/Ems è stato deviato su un’ampia area.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _