Nella notte tra sabato e domenica, intorno all’1:30, sulla strada italiana a Roveredo si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una motocicletta. L’automobilista, un giovane di 28 anni, stava viaggiando da Roveredo verso San Vittore quando ha perso il controllo del veicolo e ha colliso dapprima contro un muro di sostegno sulla destra, attraversato il campo stradale e terminato la corsa dopo un secondo impatto con il guard-rail. In quel momento, un motociclista di 21 anni stava sopraggiungendo da San Vittore e per motivi ancora sconosciuti è entrato in collisione con l’auto. A seguito dell’impatto, il motociclista e i due occupanti dell’auto hanno riportato ferite.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze che hanno prestato le prime cure ai feriti prima di trasportarli all’ospedale San Giovanni di Bellinzona. La Procura pubblica ha ordinato il prelievo del sangue per entrambi i conducenti coinvolti nell’incidente. I mezzi incidentati sono stati recuperati dal garage di picchetto, mentre l’Ufficio tecnico cantonale ha sgomberato i detriti dal campo stradale. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso al traffico per ben 5 ore.
La Procura pubblica e la Polizia cantonale stanno indagando sulla dinamica del sinistro per ricostruire l’accaduto e determinare eventuali responsabilità.
Il numero di incidenti stradali in Italia è in costante aumento negli ultimi anni, causando numerose vittime e feriti. La sicurezza stradale è una questione importante che richiede l’impegno di tutti i soggetti coinvolti, dalle autorità ai conducenti, passando per i pedoni e i ciclisti.




