Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Deg.mo – Un’impresa di successo nell’ambito delle metalcostruzioni, della bonifica dell’amianto e dell’antincendio

    - Pubblicità -

    Le lavorazioni metalliche devono essere eseguite con macchinari all’avanguardia per garantire un risultato finale perfetto. La tecnologia si è evoluta notevolmente e oggi è possibile raggiungere elevatissimi standard di qualità, coniugando le competenze teoriche e tecniche all’esperienza nel settore. Si tratta di un mestiere complesso che richiede formazione continua, aggiornamento e voglia di stare costantemente al passo con i tempi.

    A Lugano all’indirizzo Via Cantonale n° 16 a Barbengo è presente una realtà produttiva molto conosciuta e apprezzata per la serietà, la puntualità, l’affidabilità e la professionalità. L’azienda si chiama Deg.mo ed è stata costituita nel 2007. Si tratta di un’attività che è nata a conduzione familiare portando avanti solidi valori e puntando alla piena soddisfazione della clientela. L’impresa si è subito specializzata nelle metalcostruzioni ed è diventata un punto di riferimento per tutta la zona ticinese. I lavori svolti all’inizio di questa nuova avventura imprenditoriale erano la carpenteria metallica, le facciate, le coperture e le opere di lattoneria.

    Progressivamente l’azienda è cresciuta, dimostrando grande capacità di interpretare i cambiamenti e rispondere alle esigenze emergenti. Una sensibilità particolare è stata dedicata alla tematica del rispetto ambientale, argomento per il quale è stato progettato un ulteriore sviluppo dell’attività. Nel 2016, infatti, è stata creata una divisione interna che si occupava, con l’autorizzazione della Suva, di bonifica amianto e altre sostanze dannose per l’ambiente. L’anno successivo viene ampliato il ventaglio dei servizi offerti, internalizzando le produzioni inerenti alla carpenteria metallica e alla produzione di serramenti.

    La caratteristica principale di questa impresa è proprio la predisposizione ad andare avanti con determinazione, incrementando prodotti e servizi offerti, per migliorare senza sosta e proiettarsi nel futuro. Nel 2018 dunque sono stati assunti dipendenti qualificati per lavorare sulle opere antincendio completando la vasta gamma di proposte. La ditta ha sempre puntato alla formazione continua del personale ottenendo diverse certificazioni, riconoscimenti che sono il frutto di un intenso impegno finalizzato a formare un team preparato per intervenire nel migliore dei modi in ogni contesto.

    L’impiego di materiali solidi e durevoli è una caratteristica imprescindibile per Deg.mo, oltre alla preparazione del personale che rende perfetto ogni servizio. L’azienda realizza strutture moderne e sicure in carpenteria pesante o leggera. I lavori possono essere destinati ad ambiti privati residenziali oppure stabili adibiti a uso industriale, capannoni o magazzini. La squadra tecnica può provvedere alla progettazione di facciate ventilate con strati isolanti e intercapedini che permettono di ridurre gli sprechi energetici ottimizzando la prestazione dell’edificio. Questa miglioria contribuisce ad abbattere i costi relativi all’approvvigionamento di energia per riscaldare e climatizzare i locali interni. Si possono realizzare inoltre serramenti (anche tagliafuoco) su misura per ogni tipo di applicazione, per abitazioni, attività ristorative, negozi e centri commerciali. Le opere di lattoneria, le lavorazioni da fabbro e quelle di carpenteria metallica vengono sempre ultimate nel pieno rispetto delle tempistiche e delle modalità concordate con la consegna del preventivo.

    Sul piano del rispetto ambientale sono previsti anche gli interventi di bonifica di amianto, piombo PCB. Sebbene si tratti di un prodotto che è stato eliminato completamente dal mercato, in un edificio è ancora possibile trovarlo in diversi elementi quali rivestimenti, controsoffitti, isolazioni, canne fumarie, coperture in Eternit e in tutti gli altri punti dove potenzialmente potrebbe essere stato utilizzato. Deg.mo è regolarmente iscritta nelle liste della Suva in quanto è un soggetto autorizzato e specializzato per la bonifica dell’amianto. I lavori vengono eseguiti seguendo scrupolose procedure che impediscono di disperderne le fibre, per evitare quindi problemi agli operatori e all’ambiente circostante.

    La “divisione fuoco” è preparata per eseguire otturazioni e sigillature antincendio rispondenti ai requisiti previsti dalle certificazioni VKF.

    Per ricevere ulteriori informazioni, per conoscere i prezzi e i servizi è possibile contattare il numero di telefono 091 940 23 73 o scrivere un messaggio di posta elettronica alla casella info@degmo.ch

    Sul sito internet www.degmo.ch e sul profilo Facebook si trovano ulteriori approfondimenti, notizie, foto dei lavori svolti e aggiornamenti.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    TG Online Grigioni News del 12.11.2023

    - Pubblicità -

    PROTEGIAMOLI I CON UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE

    Ultimi articoli dalla redazione

    Località di Davos: Ghirlanda Natalizia Incendiata

    La sera di venerdì, a Davos Dorf, una ghirlanda natalizia è stata avvolta dalle...

    L’Annuario Statistico della Confederazione: Uno sguardo moderno sulla Svizzera

    L'Ufficio federale di statistica (UST) presenta l'ultima edizione dell'Annuario statistico, una pubblicazione di lunga...

    Pari opportunità per le persone con disabilità nel 2021: Analisi della povertà e accesso alle cure sanitarie

    Nel corso del 2021, è emerso che le persone con disabilità sono state più...

    Aumento dell’1,1% delle cifre d’affari del commercio al dettaglio in Svizzera nell’ottobre 2023

    Nel mese di ottobre 2023, le entrate del settore del commercio al dettaglio in...

    _