Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    EDIL ELA: DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE DELL’OPERA CON UN SERVIZIO COMPLETO CHIAVI IN MANO

    - Pubblicità -

    Il settore dell’edilizia è ricco di proposte molto interessanti, che comprendono la realizzazione di edifici, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. I fattori da prendere in seria considerazione prima di affidare un lavoro di questo tipo sono davvero numerosi. La caratteristica imprescindibile che deve avere una ditta è la capacità di portare a termine l’incarico nei modi e nei tempi prospettati, senza fare brutte sorprese in fattura in merito al prezzo e senza ritardare nelle consegne. La puntualità e la precisione sono quindi parametri a cui i clienti guardano con interesse, pertanto per differenziarsi sul mercato occorre dare solide garanzie in tal senso. L’esperienza accumulata nel corso degli anni e la buona reputazione completano il profilo di un’attività affidabile.

    Il Canton Ticino è un territorio dove il segmento delle costruzioni ha una specificità molto definita, sia per quanto concerne lo stile architettonico di alcuni contesti sia per l’alto livello delle abitazioni presenti nella zona. Costruire un nuovo edificio significa integrarsi alla perfezione nella cornice paesaggistica, puntando a non snaturarne le peculiarità e procedendo con un’idea di realizzazione che non lascia spazio all’improvvisazione.

    Tra le attività ticinesi maggiormente apprezzate nell’ambito delle costruzioni e delle ristrutturazioni c’è Edil Ela, una realtà che ha saputo coniugare il mantenimento dei valori della migliore tradizione a una spinta innovativa inarrestabile. La conoscenza di tutte le migliori tecniche di intervento permette di ottenere lavori impeccabili dal punto di vista della tenuta antisismica e della bellezza estetica. Possono essere eseguiti lavori di rifacimento e miglioria che riguardano l’efficienza energetica dello stabile, con l’applicazione di cappotti termici per avere un microclima interno ideale in ogni periodo dell’anno. L’altro lavoro che è molto richiesto in questo periodo è la posa di una guaina impermeabilizzante sul tetto, affinché la casa sia adeguatamente protetta dalle intemperie e le precipitazioni atmosferiche non provochino problematiche. Per qualsiasi situazione improvvisa e urgente di infiltrazione di acqua piovana dal tetto è possibile contattare Edil Ela, che invierà rapidamente una squadra sul posto a verificare la circostanza, proponendo un intervento pienamente risolutivo nel più breve tempo possibile.

    La fase della progettazione è determinante per eseguire un’opera perfetta. Edil Ela ha attivato una collaborazione proficua con i più noti studi di ingegneri e di architetti nonché di designer d’interni per rispondere in modo ottimale a tutte le esigenze emergenti. Stare al passo con i tempi è fondamentale perciò il team è sempre formato e frequenta regolarmente i corsi di aggiornamento professionale, fissando obiettivi sempre più ambiziosi per venire incontro positivamente alle richieste.

    L’utilizzo di materiali d’eccellenza fa concretamente la differenza, perciò l’impresa si interfaccia solo con i fornitori più seri del settore. La merce viene controllata minuziosamente e ogni scelta viene presa con attenzione per tutti i singoli particolari. Il cliente è sempre coinvolto nelle decisioni e può selezionare qualsiasi accessorio o elemento decorativo attingendo da cataloghi ricchi di proposte interessanti.

    Il committente può richiedere un sopralluogo e gli incaricati arrivano sul posto per valutare direttamente la situazione. Dopodiché viene stilato un programma, con le relative tempistiche e con l’impegno di ultimare i lavori senza ritardare.

    Il cliente può usufruire di un servizio chiavi in mano, chiedendo la costruzione a partire da zero di un edificio a uso residenziale, un annesso, un garage in muratura o un altro stabile. La ditta è disponibile anche per ristrutturazioni interne, con la posa di un nuovo pavimento, rivestimenti e abbellimenti per rendere le pareti igienizzabili, anche con l’applicazione di mosaici e decorazioni murarie. Per le pareti rovinate dall’umidità di risalita possono essere svolti lavori di risanamento e ripristino con gesso e stucco, facendo tornare la superficie perfetta e potendo poi procedere con la tinteggiatura in base alle indicazioni del cliente, applicando un’imbiancatura o un colore diverso, con o senza effetti decorativi.

    Per ridisegnare gli spazi e renderli più funzionali possono essere costruite pareti divisorie, archi e altre soluzioni che rendono l’ambiente più ospitale. L’impresa può intervenire su case singole, ville di lusso, case situate nei centri storici, abitazioni plurifamiliari. Il cliente ha l’opportunità di richiedere la ristrutturazione dell’appartamento per farlo diventare appetibile per una futura locazione, cambiando il colore alle pareti, le piastrelle e facendo costruire elementi in muratura.

    Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo non esitare a contattare Edil Ela. Telefono: +41 79 230 39 14

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _