Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    SCIARONI CARPENTERIA: IL FASCINO PER IL COMFORT E LA BELLEZZA DEGLI EDIFICI

    - Pubblicità -

    È innegabile che il legno abbia un fascino che lo rende diverso e unico rispetto a tutti gli altri materiali da costruzione. Inoltre, per le sue caratteristiche, che lo rendono particolarmente adatto all’edificazione di case particolarmente confortevoli e destinate a durare nel tempo, negli ultimi anni è diventato un protagonista importante nel settore delle costruzioni. E affidarsi a un’azienda dalla lunga esperienza come la Sciaroni Carpenteria Sagl di Torre permette di ottenere delle opere a regola d’arte, che sono in grado di soddisfare sia l’aspetto estetico sia quello tecnico richiesto per le costruzioni attuali.

    I servizi offerti dalla Sciaroni Carpenteria prevedono in particolare un’ampia serie di interventi nell’ambito del rifacimento delle facciate degli edifici e di altre opere di copertura. Il legno utilizzato è sempre di alta qualità, scelto fra quelli più adatti a resistere nel tempo, anche in condizioni climatiche difficili, e per integrarsi in maniera armonica con il paesaggio e le eventuali altre costruzioni che si trovano presso l’edificio su cui si svolge l’intervento. Da non dimenticare poi che scegliere il legno per il rifacimento delle facciate e delle coperture permette anche di migliorare il comfort interno degli edifici.

    Infatti, per le sue caratteristiche naturali, il legno è uno degli isolanti più efficaci che è possibile utilizzare nelle costruzioni. Il suo potere di isolamento si esplica soprattutto nel proteggere gli interni degli edifici dal freddo, evitando le dispersioni del calore che si produce all’interno. Questo significa non solo vivere in un ambiente maggiormente confortevole, ma anche godere di un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia, che negli ultimi anni sta conoscendo incrementi sempre più marcati. Inoltre, grazie ai rivestimenti in legno, che sono in grado di far “respirare” naturalmente gli edifici, si evitano anche quei fastidiosi fenomeni legati al ristagno di umidità interna, che spesso portano alla formazione di insalubri muffe.

    Una copertura e un rivestimento in legno proteggono inoltre dall’eccessivo calore che può provenire dall’esterno: in questo modo diventa possibile avere in casa sempre una temperatura confortevole, indipendentemente da eventuali sbalzi termici esterni. La Sciaroni Carpenteria mette a disposizione dei suoi clienti una lunga esperienza in questo settore, che si unisce alla professionalità dei membri del team per ottenere un risultato finale sempre a regola d’arte.

    E se richiesto dal cliente possono essere realizzati in legno anche diversi elementi interni, come le scale, i pavimento, gli abbaini e le finestre. Anche per la realizzazione di queste opere viene scelto con cura il legname più adatto, in modo da offrire la massima praticità e durata nel tempo e di abbinarsi con lo stile richiesto dal cliente. La realizzazione di questi elementi in legno non solo è in grado di dare un tocco di fascino agli interni, ma anche di offrire, soprattutto nel caso delle finestre e degli abbaini, un sistema di isolamento termico che permette di risparmiare energia, rispettare l’ambiente e vivere meglio la casa.

    Altro servizio molto interessante offerto dalla Sciaroni Carpenteria è quello di progettazione e  realizzazione delle case modulari in legno. Il cliente può scegliere di progettare e realizzare anche degli chalet su misura, e di ristrutturare e di riqualificare case antiche oppure baite. Questa tipologia di interventi permette di “abitare” una casa in maniera molto più rapida rispetto ai tempi normalmente richiesti dall’edilizia classica. E le moderne case modulari realizzate dalla Sciaroni Carpenteria sono assolutamente paragonabili, per comfort e praticità, con le abitazioni costruite in altri materiali, come mattoni e calcestruzzo.

    Sempre nell’ottica di rendere le abitazioni sempre più indipendenti a livello energetico, nel rispetto dell’ambiente, l’azienda offre ai suoi clienti anche il servizio di installazione di impianti fotovoltaici. Le soluzioni per questo tipo di impianti sono le più diverse, sia per quello che riguarda le caratteristiche tecniche, sia per quello che riguarda i costi: in questo modo è possibile soddisfare le esigenze dei diversi clienti, adattando nella maniera migliore gli impianti alle strutture e alle coperture.

    Perché la chiave del successo dell’attività della Sciaroni Carpenteria è proprio quella di offrire delle soluzioni studiate su misura a seconda delle necessità e delle richieste del cliente. La massima attenzione nel cliente è già presente nella fase pre-progettuale, che prevede un sopralluogo per la verifica dei lavori da effettuare e un preventivo gratuito per gli stessi. Inoltre il cliente viene assistito durante tutta la fase relativa alla progettazione degli interventi e all’esecuzione degli stessi.

    Questo perché un rapporto continuo con il cliente, che permette di capire quali sono le esigenze che devono essere soddisfatte, è un punto di forza dell’attività dell’azienda. Un cliente soddisfatto rappresenta da sempre la miglior pubblicità che è possibile ottenere, e solo l’esecuzione di progetti a regola d’arte e su misura garantisce questo risultato. Vuoi sapere di più sui servizi offerti dalla Sciaroni Carpenteria Sagl? Puoi scoprire il sito www.carpenteria-sciaroni.ch oppure, se hai bisogno di maggiori informazioni, compilare l’apposito form o telefonare al numero +41 79 626 37 84 o ancora inviare una mail all’indirizzo info@carpenteriasciaroni.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    AJ CAPITAL MANAGEMENT SA E FINSERVICES SA: LA GESTIONE PATRIMONIALE D’ECCELLENZA

    AJ CAPITAL MANAGEMENT SA è un'eccellenza nel campo della gestione patrimoniale, con radici che...

    L’ELISIR, ISTITUTO DI BELLEZZA DI CHIASSO: IL CENTRO D’ECCELLENZA PER LA CURA DI TE

    Situato nel cuore della città di Chiasso, l'Elisir Istituto di Bellezza è il punto...

    VICUS DI MARCO LAZZARONI: A MENDRISIO L’ARTE DELLA PELLETTERIA SOSTENIBILE

    C'è una bellezza senza tempo nell'artigianato, una magia che si manifesta attraverso le mani...

    ELVI SA: LE INSTALLAZIONI ELETTRICHE A 360 GRADI

    L’azienda ELVI SA si compone di personale efficiente e preparato, sempre a totale disposizione...

    _