Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    STUDIO DI ARCHITETTURA FRUEH E PAGNAMENTA: L’ECCELLENZA EDILE A MASSAGNO

    - Pubblicità -

    Lo studio di architettura Früh e Pagnamenta è uno dei più importanti in tutta la Svizzera. I titolari dello studio sono Ugo Früh e Luca Pagnamenta, due architetti con alle spalle una lunga carriera fatta di importanti collaborazioni e prestigiosi riconoscimenti.

    Ugo Früh è nato a Lugano nel 1963 e si è laureato presso l’Istituto Federale di Tecnologia di Zurigo nel 1988. Successivamente ha proseguito gli studi a New York presso l’Università di Columbia, dove ha conseguito un master in architettura. Dal 1989 al 2000 ha lavorato come architetto presso lo studio di Mario Botta a Lugano, con la responsabilità di project architect per la costruzione del Museo d’Arte Moderna di San Francisco (SFMOMA) e diversi altri progetti internazionali a Parigi, Seul, New York, San Pietroburgo e Riyadh. Nel 2000 ha fondato il suo studio di architettura a Massagno, in Svizzera. Nel 2011 si è associato con l’architetto Luca Pagnamenta e insieme hanno sviluppato numerosi progetti di ristrutturazione, nuovi edifici residenziali e industriali.

    Luca Pagnamenta è nato a Lugano nel 1956 e si è laureato presso la Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Trevano nel 1978. Ha poi seguito dei corsi di specializzazione a Ginevra e presso l’Università di New York. Nel 1982 è entrato a far parte del team dell’architetto Bernard Tschumi a New York, con il quale ha partecipato a importanti competizioni internazionali, vincendo il primo premio e il mandato per la realizzazione del “Parc de la Villette” a Parigi. Nel corso degli anni ha collaborato anche con suo padre, l’architetto Sergio Pagnamenta. Nel 1999 ha fondato il suo studio di architettura a Lugano e nel 2011 si è associato con Ugo Früh.

    Lo studio di architettura Früh e Pagnamenta, oltre i titolari Ugo Früh e Luca Pagnamenta, è composto anche da un team di professionisti altamente qualificati, quali Guido Medri, architetto, Valentina Prada, architetto, Maurizio Pensa, disegnatore edile, e Cinzia Giambonini, disegnatore edile.

    Lo studio di architettura Früh e Pagnamenta si concentra principalmente sulle costruzioni ex novo, gli ampliamenti e le ristrutturazioni di immobili a scopo abitativo. Case singole, interi edifici, appartamenti e mansarde costituiscono il core business dello studio, ma non mancano i progetti relativi a uffici e negozi. Lo studio si occupa anche in piccola parte di ristrutturazioni di immobili delle amministrazioni pubbliche.

    Lo studio di architettura Früh e Pagnamenta è riconosciuto per la qualità dei suoi progetti e la competenza del suo team di professionisti. Grazie alla collaborazione tra i titolari e il resto del team, lo studio è in grado di offrire soluzioni personalizzate e su misura per le esigenze dei committenti, garantendo la massima attenzione ai dettagli e la massima qualità del lavoro svolto. Per conoscere meglio lo studio di architettura Früh e Pagnamenta e i suoi progetti, sito in Via Delle Scuole 5, a Massagno, è possibile visitare il sito internet www.frueh-pagnamenta.com e per prendere contatti con il team interno, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 967 44 22, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet studio@frueh-pagnamenta.com.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Incontro Trilaterale dei Direttori degli Armamenti Tedeschi, Austriaci e Svizzeri

    Il 11 luglio 2024, i massimi responsabili degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera...

    Incendio nelle Scale a Felsberg: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

    Martedì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a Felsberg per domare un...

    Anziano automobilista si scontra ripetutamente contro i muri a Maienfeld

    Martedì sera, un conducente anziano di 81 anni ha avuto una serie di collisioni...

    Stefan Marti nominato responsabile della Strategia e gestione di swisstopo

    Stefan Marti assumerà la guida della nuova divisione Strategia e gestione presso l'Ufficio federale...

    _