Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Consigliere federale Guy Parmelin in visita di lavoro in Corea del Sud per rafforzare le relazioni bilaterali

    - Pubblicità -

    Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), si recherà in visita ufficiale in Corea del Sud dal 18 al 20 maggio 2023. Il viaggio rientra nelle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi e nella settimana elvetico-coreana dell’innovazione. L’obiettivo della visita è quello di consolidare la cooperazione con Seul e rafforzare gli scambi bilaterali nei settori economici, della scienza e delle tecnologie.

    Durante la visita ufficiale, il consigliere federale Guy Parmelin incontrerà il ministro del commercio Duk-gun Ahn e la ministra delle PMI e delle start-up Young Lee per discutere delle relazioni economiche tra i due Paesi. Inoltre, firmerà una dichiarazione congiunta con il ministro della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione Jong-ho Lee per rafforzare i legami esistenti tra la Svizzera e la Corea del Sud in tutti i settori della ricerca, in particolare nella trasformazione digitale, nella biotecnologia, nelle scienze e nelle tecnologie quantistiche.

    La visita di lavoro di Guy Parmelin si svolgerà nell’ambito della settimana elvetico-coreana dell’innovazione, una piattaforma per facilitare la cooperazione bilaterale nel campo della scienza e delle relazioni commerciali e l’elaborazione di politiche tra i due Paesi. La cooperazione scientifica tra i due Paesi si basa su un accordo bilaterale concluso nel 2008 e il Comitato misto per la scienza e l’innovazione si riunirà per la sesta volta il 16 maggio a Seul, prima della visita del consigliere federale Guy Parmelin.

    La Corea del Sud è un partner importante della Svizzera, con cui gli scambi commerciali sono aumentati costantemente negli ultimi anni. La visita del consigliere federale Guy Parmelin rafforzerà ulteriormente le relazioni bilaterali tra i due Paesi.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Incontro Trilaterale dei Direttori degli Armamenti Tedeschi, Austriaci e Svizzeri

    Il 11 luglio 2024, i massimi responsabili degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera...

    Incendio nelle Scale a Felsberg: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

    Martedì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a Felsberg per domare un...

    Anziano automobilista si scontra ripetutamente contro i muri a Maienfeld

    Martedì sera, un conducente anziano di 81 anni ha avuto una serie di collisioni...

    Stefan Marti nominato responsabile della Strategia e gestione di swisstopo

    Stefan Marti assumerà la guida della nuova divisione Strategia e gestione presso l'Ufficio federale...

    _