Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Consigliere federale Guy Parmelin in visita di lavoro in Corea del Sud per rafforzare le relazioni bilaterali

    - Pubblicità -

    Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), si recherà in visita ufficiale in Corea del Sud dal 18 al 20 maggio 2023. Il viaggio rientra nelle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi e nella settimana elvetico-coreana dell’innovazione. L’obiettivo della visita è quello di consolidare la cooperazione con Seul e rafforzare gli scambi bilaterali nei settori economici, della scienza e delle tecnologie.

    Durante la visita ufficiale, il consigliere federale Guy Parmelin incontrerà il ministro del commercio Duk-gun Ahn e la ministra delle PMI e delle start-up Young Lee per discutere delle relazioni economiche tra i due Paesi. Inoltre, firmerà una dichiarazione congiunta con il ministro della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione Jong-ho Lee per rafforzare i legami esistenti tra la Svizzera e la Corea del Sud in tutti i settori della ricerca, in particolare nella trasformazione digitale, nella biotecnologia, nelle scienze e nelle tecnologie quantistiche.

    La visita di lavoro di Guy Parmelin si svolgerà nell’ambito della settimana elvetico-coreana dell’innovazione, una piattaforma per facilitare la cooperazione bilaterale nel campo della scienza e delle relazioni commerciali e l’elaborazione di politiche tra i due Paesi. La cooperazione scientifica tra i due Paesi si basa su un accordo bilaterale concluso nel 2008 e il Comitato misto per la scienza e l’innovazione si riunirà per la sesta volta il 16 maggio a Seul, prima della visita del consigliere federale Guy Parmelin.

    La Corea del Sud è un partner importante della Svizzera, con cui gli scambi commerciali sono aumentati costantemente negli ultimi anni. La visita del consigliere federale Guy Parmelin rafforzerà ulteriormente le relazioni bilaterali tra i due Paesi.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Carpenteria Parini Sagl – Serietà a competenza al servizio del cliente

    La Carpenteria Parini Sagl opera da molti anni nel settore delle lavorazioni del legno...

    Coira: Truffa telefonica – Importante somma di denaro ceduta a uno sconosciuto

    Il 10 aprile 2024, martedì pomeriggio, a Coira, una donna è stata vittima di...

    Il Governo svizzero aggiorna le misure di assistenza alle vittime in risposta all’aumento dei prezzi

    Il Consiglio federale risponde all'aumento dei prezzi: durante la sua riunione del 10 aprile...

    Il Consiglio federale avvia il processo consultivo per l’assistenza finanziaria all’Istituto del federalismo

    In risposta alla richiesta del Parlamento, il Consiglio federale ha avviato la procedura consultiva...

    _