Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Consigliere federale Guy Parmelin in visita di lavoro in Corea del Sud per rafforzare le relazioni bilaterali

    - Pubblicità -

    Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), si recherà in visita ufficiale in Corea del Sud dal 18 al 20 maggio 2023. Il viaggio rientra nelle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi e nella settimana elvetico-coreana dell’innovazione. L’obiettivo della visita è quello di consolidare la cooperazione con Seul e rafforzare gli scambi bilaterali nei settori economici, della scienza e delle tecnologie.

    Durante la visita ufficiale, il consigliere federale Guy Parmelin incontrerà il ministro del commercio Duk-gun Ahn e la ministra delle PMI e delle start-up Young Lee per discutere delle relazioni economiche tra i due Paesi. Inoltre, firmerà una dichiarazione congiunta con il ministro della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione Jong-ho Lee per rafforzare i legami esistenti tra la Svizzera e la Corea del Sud in tutti i settori della ricerca, in particolare nella trasformazione digitale, nella biotecnologia, nelle scienze e nelle tecnologie quantistiche.

    La visita di lavoro di Guy Parmelin si svolgerà nell’ambito della settimana elvetico-coreana dell’innovazione, una piattaforma per facilitare la cooperazione bilaterale nel campo della scienza e delle relazioni commerciali e l’elaborazione di politiche tra i due Paesi. La cooperazione scientifica tra i due Paesi si basa su un accordo bilaterale concluso nel 2008 e il Comitato misto per la scienza e l’innovazione si riunirà per la sesta volta il 16 maggio a Seul, prima della visita del consigliere federale Guy Parmelin.

    La Corea del Sud è un partner importante della Svizzera, con cui gli scambi commerciali sono aumentati costantemente negli ultimi anni. La visita del consigliere federale Guy Parmelin rafforzerà ulteriormente le relazioni bilaterali tra i due Paesi.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Capo dell’Armamento Urs Loher si reca in visita presso l’Azienda Scensei a Zurigo

    Urs Loher, il capo dell'armamento, sarà in visita presso Scensei (Switzerland) GmbH a Zurigo....

    Tamins: Incidente Stradale con Collisione Frontale

    Mercoledì pomeriggio, un incidente stradale ha causato il ferimento di una persona sulla Oberalpstrasse...

    Nuova Piattaforma Digitale per la Gestione del Servizio Militare in Svizzera

    A partire dalla fine di giugno 2024, tutti i membri dell'Esercito svizzero obbligati a...

    La Svizzera Partecipa all’Incontro G20 dei Ministri delle Finanze a Rio de Janeiro

    La Svizzera sarà rappresentata all'importante incontro dei ministri delle finanze del G20 e dei...

    _