Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il Consiglio Federale esamina il rendimento della RUAG MRO nel 2023

    - Pubblicità -

    Il 15 marzo 2024, il Consiglio federale si è riunito per esaminare il rapporto annuale del Consiglio d’amministrazione della RUAG MRO Holding SA sul raggiungimento degli obiettivi nel 2023. Sebbene gli obiettivi strategici stabiliti siano stati parzialmente soddisfatti, questo segna la conclusione del periodo strategico 2020-2023, durante il quale l’obiettivo principale era la separazione della RUAG Holding nei due gruppi indipendenti RUAG MRO e RUAG International, completata nel 2022.

    La nascita della RUAG MRO è stata il risultato della divisione dell’ex gruppo RUAG in RUAG International Holding SA (RUAG International) e RUAG MRO. Nel 2019, il Consiglio federale ha istituito la BGRB Holding SA per guidare questa separazione, stabilendo obiettivi strategici per il periodo 2020-2023, tra cui la conclusione della separazione entro il 2021.Nonostante le sfide, la RUAG MRO ha raggiunto parzialmente gli obiettivi per il 2023, garantendo la gestione dei sistemi dell’Esercito svizzero e dimostrando competenza come partner internazionale. Tuttavia, sono state evidenziate incoerenze e lacune nel sistema di compliance riguardanti la richiesta di esportare carri armati Leopard 1, che hanno portato alle dimissioni del presidente del consiglio di amministrazione e alla partenza della CEO.Nonostante un miglioramento del risultato finanziario rispetto all’anno precedente, il risultato netto e il volume d’affari sono al di sotto delle aspettative del proprietario.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _