Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Partnership con la Guardia Nazionale degli USA

    - Pubblicità -


    La Svizzera ha deciso di partecipare al Programma di Partnership con la Guardia Nazionale degli Stati Uniti, come parte degli sforzi per potenziare la cooperazione internazionale e le capacità difensive dell’Esercito elvetico. Questo programma, attivo da diversi decenni, si propone di promuovere lo scambio educativo e lo sviluppo congiunto di competenze e capacità militari con altre nazioni. Attualmente, oltre 100 Paesi nel mondo, di cui 25 in Europa, hanno stabilito partnership con la Guardia Nazionale degli Stati Uniti.

    La decisione del Consiglio federale svizzero avvia il processo di integrazione nel programma, con l’obiettivo di iniziare la collaborazione effettiva nel 2025, previa approvazione da parte degli Stati Uniti. La partecipazione alla Guardia Nazionale degli Stati Uniti consentirebbe all’Esercito svizzero di migliorare la sua interoperabilità senza compromettere la sua politica di neutralità, offrendo al contempo opportunità di condivisione di conoscenze ed esperienze.

    Il principale obiettivo è quello di potenziare le capacità difensive dell’Esercito svizzero attraverso la cooperazione internazionale. Gli scambi educativi con partner esteri consentono di confrontare e migliorare le abilità e i processi dell’Esercito elvetico. Inoltre, la collaborazione con la Guardia Nazionale degli Stati Uniti contribuirà a rafforzare i legami tra i due Paesi e a consolidare le capacità difensive dell’esercito svizzero.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _