Domenica sera, nella zona di Salaruelkopf, nel comune di Seewis, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un escursionista austriaco disperso da mercoledì.
Il 66enne era partito mercoledì per un’escursione nelle montagne del Montafon, in Austria. Quando non è rientrato a casa, i familiari hanno allertato i soccorritori austriaci, facendo scattare una vasta operazione di ricerca. In questo sforzo, nell’ambito della cooperazione internazionale, sono intervenuti anche la polizia cantonale dei Grigioni e un elicottero della Rega.
Poco dopo le 17.30 di domenica, la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una telefonata da un privato cittadino che aveva rinvenuto un corpo a Salaruelkopf, vicino al confine con l’Austria. I primi accertamenti hanno confermato che il corpo appartiene al 66enne disperso.
Il recupero del corpo è stato effettuato da una squadra della Rega, con il supporto di un elicottero specializzato nel soccorso (RSH). Attualmente, la polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con la Procura della Repubblica, sta indagando sulle circostanze che hanno portato alla morte dell’escursionista.