Altro

    DUBAI FOOD FESTIVAL: APERTURA UFFICIALE

    A Dubai, dopo la straordinaria esperienza dell’Expo, torna un evento irrinunciabile e tanto atteso: il 2 maggio ha avuto, infatti, inizio il Dubai Food Festival (DFF).

    Fino al 15 maggio, dunque, la città araba sarà sede di una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati Arabi Uniti, un evento internazionale incentrato sulla gastronomia, che accoglierà le offerte culinarie più entusiasmanti di Dubai. La fiera è pensata per promuovere la diversità gastronomica e l’offerta multiculturale della città, in cui sono presenti più di 200 differenti nazionalità. Non mancano naturalmente le proposte della tradizione locale: quest’anno l’evento porterà gli ospiti in un tour immersivo della città, a dimostrazione della sua ricca diversità culinaria. Ce n’è per tutti i gusti.

    L’evento nasce dall’artista alimentare britannico Paul Baker e in questa occasione presenta la sua nona edizione, diventando un appuntamento annuale particolarmente atteso. Insomma, il paradiso per gli amanti del cibo, della buona cucina, ma anche dell’intrattenimento. La rassegna, infatti, coinvolge rinomati ristoranti, chef stellati da tutto il mondo, piccoli locali e caffè e, addirittura, centri commerciali. Il DFF “mette in tavola” la cucina locale più autentica e i concetti creati dai maestri del cibo di Dubai, esprimendosi in ristoranti, esperienze e masterclass di cucina raffinata tenute da chef leader con vista sui luoghi iconici della città.

    Per tutto il periodo del DFF, la famosa spiaggia di Etisalat ospiterà numerosi eventi e iniziative per tutti i membri della famiglia. Spettacoli, masterclass, musica dal vivo, tenendo sempre al centro gastronomia e street-food. Il Dubai Mall, così come tanti altri centri commerciali, per le due settimane dell’evento, ospiterà numerose iniziative gastronomiche.

    Inoltre, durante il Dubai Food Festival, avrà luogo, tra gli altri, anche il Dubai Restaurant Week, periodo in cui i migliori ristoranti degli Emirati proporranno il cibo più spettacolare, in location altrettanto suggestive. Il Dubai Restaurant Week si pone l’obiettivo di esaltare il meglio della ristorazione proposto dalla città, con menù creati per l’occasione e offerti a prezzi ragionevoli. 

    L’evento, come già detto, coinvolgerà ogni angolo della città: da Bur Dubai, ai quartieri più tranquilli di Jumeirah e Umm Suqeim, ci sarà modo di assaporare le prelibatezze autentiche della vecchia e della nuova Dubai.

    Dubai, dunque, è da sempre meta ideale per chi desidera vivere appieno i piaceri della vita. Dal cibo allo shopping, dalle supercar agli hotel extralusso: tutto a Dubai si colora di nuove tinte.

    La motivazione è semplice: il governo emiratino ha sempre supportato l’economia e il mercato creando così il terreno più fertile per chi, non solo vuole divertirsi nel Paese, ma vuole investire a Dubai.

    Quindi, se state pensando di trasferirvi a Dubai, vista l’immensità di proposte e possibilità che offre, il consiglio è di affidarsi a mani esperte. Daniele Pescara, da oltre un decennio, è il punto di riferimento per gli imprenditori più oculati che vogliono investire a Dubai. Pescara segue la sua clientela d’élite in tutta la procedura per costituire e trasferire società a Dubai nonché in tutti i servizi fiscali a ciò annessi.

    Per saperne di più, richiedi una consulenza.

    Social

    TG Online Grigioni News del 28.05.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    689,428,351
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 10:04
    Italy
    25,857,572
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 10:04
    Spain
    13,868,227
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 10:04
    Switzerland
    4,405,433
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 10:04
    Germany
    38,426,308
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 10:04

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Programma di gestione delle scorie 2021: pareri e risultati della verifica

    La Società cooperativa nazionale per lo smaltimento delle scorie radioattive (Nagra) ha presentato all'Ufficio...

    Da luglio condanne più severe per reati violenti

    Dal prossimo mese di luglio, le pene per i reati violenti subiranno un'armonizzazione che...

    Influenza aviaria in Svizzera: misure di protezione per il pollame domestico

    L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ha emesso un'ordinanza per proteggere...

    Sondaggio UFAG: 90% dei consumatori preferisce alimenti svizzeri e il prezzo diventa un fattore importante

    I risultati di un sondaggio condotto dall'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) hanno rivelato che il...

    _