More

    DUBAI OTTIENE IL NUOVO RECORD MONDIALE PER GLI INVESTIMENTI ESTERI

    Investire a Dubai. Perché? Verrebbe da chiedersi perché no!

    Capitale turistica e hub finanziario mondiale, Dubai è da sempre il sogno di ogni investitore che si rispetti.

    I motivi sono semplici e sono tutti racchiusi nei vantaggi fiscali che solo gli Emirati Arabi sanno dare.

    Se hai un’attività e vuoi ottimizzarla o se vuoi proteggere il tuo patrimonio, l’unica scelta è Dubai.

    A parlare sono i numeri da Guinner World Record che da sempre gli Emirati registrano nel settore.

    E proprio quest’anno un nuovo importante obiettivo è stato raggiunto: Dubai è il primo Paese al mondo per gli investimenti diretti esteri (IDE) avendo registrato nel solo ultimo anno ben 418 progetti IDE greenfield.

    Con questi numeri, infatti, Dubai supera Londra e Singapore di oltre 50 progetti, ottenendo la vetta del globo quale Paese più gettonato e scelto per gli investitori più oculati.

    La fortuna di Dubai e degli Emirati Arabi è tutta racchiusa nello sforzo costante e preciso che il Governo centrale impiega per rafforzare l’economia interna: le Autorità centrali, infatti, supportano continuamente il mercato interno per renderlo sempre stabile, florido e attrattivo per nuovi investimenti nel Paese.

    Il lavoro compiuto dal governo, dunque, ottiene sempre i risultati ambiti, producendo un terreno fertile per nuovi arrivi in termini di investimenti.

    È stata proprio sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai a comunicare l’ottimale risultato conseguito da Dubai, orgoglioso dell’impegno profuso per ottenere questa pole position.

    Sua Altezza, infatti, pubblicando l’annuale Relazione sui Risultati e le Classifiche degli FDI DUBAI dell’ultimo anno, resa nota dall’Agenzia di Sviluppo degli Investimenti di Dubai (Dubai FDI), ha confermato che l’Emirato di Dubai riesce a raggiungere le mete più ambite nella vetta dei Paesi big del globo grazie al sostegno che il governo offre al territorio creando un ambiente economico stabile e sostenibile e un vivace ecosistema di affari per aziende ed imprenditori per lanciare nuove iniziative, cogliere nuove opportunità ed espandere le loro attività”.

    Così, i dati FDI Markets dell’ultimo anno rivelano che Dubai ha saputo raggiungere la sua posizione di prim’ordine nelle principali statistiche degli IDE, classificandosi al primo posto per tutta la regione Medio Oriente e Nord Africa (MENA) e al terzo posto a livello globale.

    Sul punto è intervenuto anche Fahad Al Gergawi, Amministratore delegato dell’Agenzia per lo sviluppo degli investimenti di Dubai (Dubai FDI), il quale ha confermato che la preminenza di Dubai sul resto degli Emirati e del pianeta negli indicatori di attrazione FDI è il frutto della visione e della guida delle Autorità, che da sempre hanno investito su Dubai quale Paese di punta sulle principali sfide globali.

    Se Dubai ha ottenuto il vertice a libello planetario nella scala dei territori che sanno attrarre a sé progetti IDE greenfield nell’ultimo anno, è perché gli Emirati Arabi hanno sempre puntato sulla loro forza economica, anche e soprattutto a livello istituzionale: un tale primato è stato possibile proprio grazie alla vision illuminata che le Autorità centrali mostrano da sempre e che ha portato Dubai ad essere il territorio d’eccellenza per gli investimenti esteri di tutto il mondo.

    Se anche tu sei interessato a investire a Dubai, affidati a chi conosce puntualmente questo settore del mercato e vive direttamente nel territorio: Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, è il ponte tra Italia e Dubai, accompagnando da oltre un decennio i più avveduti investitori, italiani e non, a Dubai.

    Se vuoi saperne di più, prenota una consulenza.

    Social

    COVID - ALL COUNTRIES
    548,935,393
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Italy
    18,234,242
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Spain
    12,681,820
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Switzerland
    3,708,891
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13
    Germany
    27,771,111
    Total confirmed cases
    Updated on 27 June 2022 3:13

    Mesolcina in evidenza

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    FrenchGermanItalian