Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il ministro per gli affari della sicurezza e il leader delle forze armate parteciperanno al “Dialogo Shangri-La” a Singapore.

    - Pubblicità -

    Tra il 31 maggio e il 2 giugno 2024, i rappresentanti del settore della sicurezza provenienti dalla regione Asia-Pacifico, dall’America del Nord, dall’Europa e dal Vicino Oriente si riuniranno nell’ambito del “Dialogo Shangri-La” dell’Istituto Internazionale di Studi Strategici (IISS) per discutere delle attuali sfide in materia di sicurezza nell’Asia. La Svizzera sarà rappresentata dal ministro per gli affari della sicurezza, Markus Mäder, e dal capo delle forze armate, Comandante di Corpo Thomas Süssli.

    Il Dialogo Shangri-La (SLD) dell’IISS funge da piattaforma per i leader di diversi Paesi per esaminare le sfide nel settore della sicurezza e per individuare possibili soluzioni politiche. Pertanto, l’SLD, in quanto conferenza di spicco sulla politica di sicurezza in Asia e nell’area indo-pacifica, offre una vasta gamma di discussioni, che quest’anno affronteranno vari temi come le sfide e le opportunità legate alle nuove tecnologie, alla sfera cibernetica e all’intelligenza artificiale, nonché gli sviluppi attuali e le tensioni regionali. Durante l’evento, i partecipanti terranno colloqui sulle possibili soluzioni, che spazieranno dalla deterrenza all’applicazione del diritto, passando per la difesa, i partenariati e la gestione delle crisi.

    Incontri bilaterali della delegazione svizzera Oltre alle discussioni plenarie, durante l’SLD si terranno anche numerosi incontri bilaterali. Sia il ministro per gli affari della sicurezza che il capo delle forze armate coglieranno l’opportunità per incontrare i loro omologhi provenienti dall’Asia e dall’Europa. I colloqui tra il ministro per gli affari della sicurezza e i suoi omologhi si concentreranno sulla situazione attuale in materia di sicurezza nel Mar Cinese Meridionale e nel Vicino Oriente. Il capo delle forze armate discuterà degli aspetti legati allo sviluppo delle forze armate e all’innovazione.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _