Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Revocazione misure influenza aviaria in Svizzera

    - Pubblicità -

    Il 1° maggio 2023 verranno abrogate tutte le misure di contenimento dell’influenza aviaria in Svizzera. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ha deciso di revocare le misure in quanto non si sono più verificati casi di malattia negli uccelli selvatici. Tuttavia, gli avicoltori sono obbligati a segnalare l’aumento dei casi di malattia o di morte del pollame poiché la situazione richiede una continua vigilanza. L’USAV monitora costantemente la situazione.

    Durante l’inverno 2022-2023, l’influenza aviaria ha colpito quasi tutto il mondo, in Svizzera si sono ammalati soprattutto i gabbiani e tre piccole aziende detentrici di animali nel Cantone di Zurigo. L’USAV ha disposto misure di protezione che hanno evitato l’ulteriore diffusione dell’epizoozia nelle aziende avicole. Le disposizioni miravano a prevenire il contatto tra il pollame da cortile e gli uccelli selvatici.

    Nonostante la situazione epizootica si sia attenuata, gli avicoltori devono ancora seguire alcune disposizioni per prevenire il contagio. È obbligatoria la registrazione degli allevamenti avicoli, anche per quelli amatoriali con pochi animali, e gli avicoltori sono incoraggiati a tenersi informati sulla situazione epizootica e ad applicare nuove disposizioni, se necessario. La probabilità che il pollame da cortile debba essere protetto dagli uccelli selvatici anche nel prossimo semestre invernale è alta.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _