Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il Governo ringrazia la popolazione per la grande solidarietà dimostrata nei confronti dei profughi e delle vittime della guerra

    FONTEGoverno

    - Pubblicità -

    Venerdì 24 febbraio ricorrerà l’anniversario dell’inizio dell’offensiva militare che viola il diritto internazionale esercitata dalla Russia contro l’Ucraina. Alla luce di questa triste realtà, il Governo ringrazia la popolazione grigionese per la grande solidarietà dimostrata nei confronti dei profughi e delle vittime della guerra. Il Cantone continua a garantire loro il proprio sostegno.

    La guerra in Ucraina ha spinto milioni di persone a fuggire. La popolazione grigionese mostra grande solidarietà nei confronti delle famiglie colpite dalla guerra. Molti profughi sono stati ad esempio accolti da privati. Il Governo ringrazia la popolazione grigionese per questa grande disponibilità e riconosce i notevoli sforzi compiuti dai privati per sostenere i profughi nelle questioni amministrative e quotidiane.

    Da sempre parenti, amici, scuole, comuni, comuni parrocchiali, associazioni e datori di lavoro svolgono in generale un ruolo centrale nel sostegno e nel processo di integrazione di cittadini stranieri. Grazie alla loro disponibilità a confrontarsi con altre realtà, i Grigioni e la Svizzera sono stati in grado di accogliere e di integrare con successo persone provenienti da regioni e nazioni colpite dalla guerra durante i ricorrenti flussi di rifugiati degli ultimi decenni. Il Cantone dei Grigioni continuerà a sostenere nei limiti delle sue possibilità le persone colpite da gravi avvenimenti bellici o da catastrofi naturali.

    «Siamo felici di poter contare sulla grande comprensione della popolazione nei confronti dei profughi e superare così le sfide.»

    Molta comprensione per i profughi
    «La situazione precaria in molte regioni del mondo, visti i flussi migratori, è anche un impegno vincolante di prestare aiuto per noi che abbiamo il privilegio di vivere in strutture democratiche ben funzionanti, in sicurezza e nel benessere», ha dichiarato il Presidente del Governo Peter Peyer ricordando le vittime di conflitti armati e di catastrofi naturali come il terremoto in Siria e Turchia. «Siamo felici di poter contare sulla grande comprensione della popolazione nei confronti dei profughi e superare così le sfide.»

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    TG Online Grigioni News del 23.11.2023

    - Pubblicità -

    PROTEGIAMOLI I CON UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE

    Ultimi articoli dalla redazione

    Applicolor è presente per Voi dal 1970 con professionalità e cortesia, committenti soddisfatti nel rispetto di un lavoro a regola d’arte

    Con sede a Pambio – Noranco la società Applicolor è un’impresa di pittura che...

    PTEK DI GRONO: VENDITA E INSTALLAZIONE DI IMPIANTI A BIOMASSA

    La società Ptek, fondata da Paolo Beraud nel 2019 nella regione di Mesolcina, si...

    STYLE ME DI BOTTONI PAOLA: IL TUO PARRUCCHIERE A LUGANO

    Avere un’immagine curata è sempre fonte di sicurezza e benessere. L’autostima ne beneficia e...

    ESTETICA LUGANO SAGL PRESENTA IL LASER ASCLEPION – MEDIO STAR NEXT PRO: “DIFFIDATE DAGLI SCONTI ECCESSIVI E PUNTATE SULLA QUALITÀ PER LA VOSTRA SALUTE”

    Nell'era moderna, l'epilazione laser si sta affermando come la soluzione definitiva per eliminare i...

    _