Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Revisione dell’ordinanza stradale del Cantone dei Grigioni: sussidi per piste ciclabili e sentieri escursionistici

    - Pubblicità -

    Il Governo ha approvato una revisione parziale dell’ordinanza stradale del Cantone dei Grigioni, che disciplina la progettazione, la costruzione, la manutenzione, l’utilizzo e il finanziamento delle strade cantonali, nonché le competenze e i compiti in relazione al traffico non motorizzato. La revisione prevede diverse ottimizzazioni delle disposizioni dell’ordinanza, in particolare per quanto riguarda i sussidi per le piste ciclabili e i sentieri escursionistici.

    In futuro, le piste ciclabili destinate alla mobilità quotidiana riceveranno un sussidio cantonale del 50% se sono “di interesse cantonale” secondo il piano settoriale percorsi ciclabili e un sussidio cantonale dell’80% se sono “di interesse cantonale preponderante”. Le piste ciclabili destinate alla mobilità del tempo libero e i sentieri escursionistici riceveranno un sussidio cantonale del 30% se sono “di interesse cantonale”. Se gli impianti sono “di interesse cantonale preponderante” oppure se servono a dissociare i tipi di traffico, viene versato un sussidio del 60%.

    Inoltre, il Cantone metterà l’infrastruttura stradale cantonale gratuitamente a disposizione di comuni, fornitori di energia e imprese istituzionali per la posa di impianti per la produzione di energie rinnovabili. Questa misura mira a promuovere le energie rinnovabili e a contribuire a una maggiore produzione di energia elettrica.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _