La Pro Grigioni Italiano è lieta di presentare il programma delle «Giornate grigionitaliane» : un appuntamento composito che evidenzia la vivacità a tutto tondo del Grigionitaliano. Anche se il termine non è nuovo, le «Giornate Grigionitaliane» poggiano su una nuova concezione, che coinvolge tutto il Sodalizio. La ‘prima edizione’ si svolgerà – pandemia permettendo – in Valposchiavo e negli anni a venire l’evento toccherà il Moesano e la Bregaglia, nonché Coira.

Tutti gli enti interessati  sono invitati a prendere parte alla procedura di consultazione sulla riforma «Impiegati di commercio 2022» entro il 20 aprile. La Pgi si è espressa in favore della variante datata del 4 gennaio 2021 per la quale la prima lingua straniera deve essere una lingua nazionale, in modo da rafforzare la coesione nazionale e non mettere a rischio l’insegnamento dell’italiano e del francese. 

Infine non perdete la quarta puntata del Gri-cettario dedicata a un piatto calanchino; così come la puntata di Armonie in compagnia della bregagliotta Carlotta Prevosti.