Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Bar Toschini Soazza GR, professionalità e cortesia al servizio del cliente

    - Pubblicità -

    A Soazza, tutti conoscono il Bar Toschini. Quando il nuovo proprietario, il signor Giovanni che lo gestisce con la compagna, facendo tutto loro dalla a alla zeta, tranne chiedere ogni tanto l’aiuto di uno chef a chiamata, non avrebbero potuto, nemmeno se avessero voluto, cambiare il nome. Era ed è rimasta un’istituzione.

    Da 5 anni, ovvero da quando lo hanno preso in gestione, lo hanno trasformato in un bar all’italiana: in poche parole, ottime colazioni, abbondanti aperitivi, tanto sport, buoni vini e buona birra.

    Il bar è stato ridipinto con molto colore e reso veramente moderno, con un bancone rosso che non può passare inosservato.

    La mattina vengono servite brioches e torte fatte in casa, e dalle 9.30 in poi si anima di chi sta per andare in ufficio o si concede una breve pausa e di pensionati che fanno colazione, leggono il giornale poi cominciano a chiacchierare. E rimangono lì a lungo, persi nelle chiacchiere, perché quando si sta bene insieme, il tempo vola, e arriva subito l’ora dell’aperitivo. La tv è sempre sintonizzata su Sky Sport 24, tutti insieme si guardano le notizie sportive e le si commentano.

    Al Bar Toschini, si va a tifare per Federer o a seguire lo sci. Il calcio lo si vede tutti insieme qui, divisi tra tifo e sfottò. Ma quando gioca la Svizzera, tutti uniti. E sul mezzogiorno della domenica, l’appuntamento è come la MotoGp o la F1.

    Alla sera, tranne la domenica sera dove Giovanni e la sua compagna ricaricano le batterie, si va di aperitivo. Tartine, insalate di mare, di riso, pizzette, cibi sfiziosi, serviti con vini, analcolici, birra. Sono molti i 40enni, 50enni e 60enni che si ritrovano, di nuovo, a gruppi, a chiacchierare, mangiare qualcosa, bere. È un via via fino alle 21.30.

    Nel fine settimana, arrivano i giovani. Molti sono via a studiare o lavorare, ma tornano a Soazza nel weekend, rivedono gli amici e non pensano di andare in un altro posto: il ritrovo è qui.

    Alcune volte all’anno, di norma cinque-sei, vengono organizzate cene a tema, dal pesce alla selvaggina. Il capodanno invece è un must, da segnare sul calendario, si trascorre al Bar Toschini. Ad aiutare in queste occasioni c’è uno chef a chiamata, che se gli ospiti sono almeno una quindicina cucina anche cene richieste dal clienti. Per i compleanni di solito ci si organizza con gli aperocena, che riempiono lo stomaco come le cene solo che durano più a lungo e sono più informali e allegri. 

    Se cercate qualcuno a Soazza, in certi orari state certi che è al Bar Toschini!

    Maggiori informazioni

    Bar Toschini

    Stradon – 6562 Soazza GR

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _