Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    RISTORANTE OROLOGIO: NEL CUORE DI LUGANO DAL 1907

    - Pubblicità -

    Quando la passione per il buon cibo e l’alta cucina diventano un business, nascono attività ultrasecolari di successo come quella del RISTORANTE OROLOGIO, inaugurato nel lontano 1907. Dopo essere passato di gestione in gestione, susseguitesi nei decenni, dal 2019 la direzione è di Alex Moscatelli, che lo ha ristrutturato con massima dedizione. L’atmosfera d’altri tempi ed il prestigio della location hanno permesso al loco di giungere sino ai nostri giorni mantenendo la tradizione che inneggia al gusto e allo stile, anche nel piatto. Lo chef, oggi titolare, ha dato avvio da giovanissimo alla sua formazione nel settore della ristorazione, registrando ben presto traguardi importanti presso piazza Riforma, l’Etnic, il Manghetti, il Bistrot e, quale proprietario, all’ex Gran Caffè.

    L’interessante esperienza professionale dello chef ha permesso di ideare e proporre una cucina semplice ma al tempo stesso preziosa e accurata nei sapori e nei colori: lo stesso impiattamento viene studiato e realizzato a regola d’arte, nella convinzione che le pietanze si assaporino prima con la vista, poi con l’olfatto e, solo alla fine, tramite il senso del gusto. Ogni ingrediente viene trattato con la massima cura, rispettandone, innanzitutto, la stagionalità. La materia prima, infatti, e le cotture sono studiate per non tradire la natura di ciò che si propone nel piatto e per farne conservare tutte le proprietà.

    Il menù del RISTORANTE OROLOGIO presenta un’ampia offerta. Antipasti, primi a base di pasta o riso, secondi di carne o pesce, contorni, fino ai dessert: tutto viene realizzato grazie alla competenza tecnica della brigata in cucina, sempre professionale e capace di assecondare i gusti della clientela. Tutte le preparazioni vengono pensate per valorizzare la massima qualità di quanto si mette nel piatto, con intelligenza e rispetto. Per soddisfare anche i commensali più esigenti, poi, è stato pensato un menù differenziato per il mezzogiorno ed alcune alternative per vegetariani, per vegani e per i più attenti alla linea, con proposte fitness dedicate.

    L’ambiente del RISTORANTE OROLOGIO, inoltre, propone un accostamento di materiali e colorazioni interessanti: dalle pareti di un testa di moro imponente, al legno più caldo del pavimento, tutto il locale risulta caldo, confortevole, accogliente. Il RISTORANTE OROLOGIO, infatti, si presta alla perfezione per un elevato numero di eventi ed occasioni: che si tratti di un business lunch, di un ritrovo tra amici o di una cena romantica, presso la location si può godere al meglio di ogni momento insieme o in solitaria. Per arricchire, poi, tutti i sabati sera presso il locale, viene proposta dell’ottima musica dal vivo con performer attentamente selezionati, per allietare ogni attimo con un tocco di culturale raffinatezza.

    Per conoscere più da vicino il RISTORANTE OROLOGIO, sito in Via Giovanni Nizzola 2, a Lugano, ed aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, ed il sabato dalle 19.00 alle 23.00, è possibile visitare il sito internet www.ristoranteorologio.ch, oltre alle pagine dei social network Facebook e Instagram sempre aggiornate e dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con il team interno e di riservare il proprio tavolo, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 923 23 38. Lasciatevi avvolgere dalle secolari note di sapore del RISTORANTE OROLOGIO!

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _